Il video: blitz degli skinhead nella sede pro-migranti, la forza pacifica degli aggrediti
Vediamo il lato buono della farsa: almeno c'è un naziskin in Italia che sa leggere.
Scherzi a parte, ieri è successa una cosa odiosa e strana. Che sa tanto di fascismo.
Durante la riunione di Como Senza Frontiere, una rete che unisce decine di associazioni a sostegno dei migranti - al Chiostrino di Santa Eufemia - un gruppo di 15 militanti del VFS, associazione culturale Veneto fronte Skinheads, è entrato nella sala e ha imposto la lettura di un "proclama"che si concludeva con lo slogan "basta invasione".
Le decine di partecipanti alla riunione - esterrefatti – non hanno reagito alla provocazione. Grandi. Alla violenza di chi entra a casa d'altri e impone la lettura di un proclama fascista hanno risposto con la fermezza della non violenza.
Il blitz segue le iniziative di tre giorni fa, sempre a opera del VFS, sempre a Como: sagome di migranti dipinte a terra di fronte alle sedi Caritas.
C'è da chiedersi però che deriva sta prendendo il nostro Paese e come è possibile che tutto questo accada nel silenzio di partiti e istituzioni.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Punita per aver salvato vite in mare. La nave SOS Humanity Humanity 1, battente bandiera tedesca, è stata sottoposta a fermo amministrativo per 60 giorni al porto di Trapani dopo aver sbarcato 33 migranti soccorsi nel Mediterraneo....
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Potrebbe essere una delle peggiori tragedie degli ultimi mesi nel Mediterraneo centrale. L’Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) ha reso noto che ci sono evidenze di almeno 51 migranti morti al largo di Tobruk, nella Libia...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...