Quantcast
×
 
 
09/12/2017 23:12:00

Bianco Arancio Petrosino: secondo stop esterno consecutivo

Niente da fare. Il Bianco Arancio “cicca” la prima partita davvero importante ai fini della vittoria del campionato, arrendendosi per 2-1 al “G. Matranga” di Castellammare del Golfo. In attesa che domani la Eleonora Folgore disputi il proprio match sul campo del Real Unione, i giallorossi scivolano in quarta posizione. Buone notizie? Una ed una sola: cade a Montevago la capolista Bruno Viviano Partanna e la distanza dalla vetta rimane di tre punti, ma adesso in mezzo ci sono altre due (o tre) squadre. Fondamentale, a questo punto, la trasferta di Partanna in programma domenica prossima 17 dicembre alle ore 14:30.

Parte forte il Petrosino, che nei primi venti minuti raccoglie ben quattro palle gol. Al quarto tentativo, gli ospiti la sbloccano col primo gol stagionale di Vincenzo Piccione, colui che tra l'altro fino al mattino era in forte dubbio per una contusione a un piede. Al 32', però, arriva il gol del Castellammare: Coppola trasforma un calcio di rigore concesso dal Sig. Sandro Viola di Trapani. Nel primo minuto di recupero del primo tempo, il Castellammare la ribalta: è Todaro a trafiggere De Pasquale su calcio di punizione.
Nella ripresa i petrosileni rientrano aggressivi e stanziano nella metà campo ospite. Al 66', però, a complicare le cose arriva l'espulsione per doppia ammonizione di Isaia. Nonostante l'inferiorità numerica, la partita si gioca lo stesso nella metà campo del Castellammare. Il risultato però non cambia, nonostante un'ultima nitida occasione capitata a Barraco.

CASTELAMMARE:
Galatioto, Lo Giudice, Eugenio, Di Nicola, Emiliano, Fiorello (K) (Fanalista), Pumo (Di Bona), Galanze, Todaro, Coppola (Castiglione) (Virgadamo), Mancuso. A disposizione: Furco, Di Gaetano.
Allenatore: P. Enea.
BIANCO ARANCIO PETROSINO:
De Pasquale, Paladino (Pellegrino), Isaia, Catania (K), Genovese, Gabriele, Saladino (Bilardello), Piccione, Panitteri (Oliva), Barraco, Montalto (Felicetti). A disposizione: Angileri, Lodato, Consentino.
Allenatore: A. Alagna.
Ammoniti: Lo Giudice e Castiglione (C), Genovese, Saladino, Isaia (2) (BAP).
Espulso: Isaia (BAP) per doppia ammonizione al 66'.
Reti: 18' Piccione (BAP); 38' Coppola (rig.), 46' p.t. Todaro (C).
Arbitro: Sig. Sandro Viola della Sez. AIA di Trapani.

Emanuele Scavuzzo