×
 
 
21/12/2017 16:05:00

A Castellammare, l'albero di Natale della memoria per la custodia del creato

Sarebbe stato tagliato e poi bruciato in chissà quale camino o forno... invece - dietro richiesta del parroco don Salvo Morghese ai responsabili della Forestale di Castellammare del Golfo è stato sistemato sul sagrato della Chiesa Maria SS. Addolorata (Santa Rita) ed addobbato come l’albero di Natale della comunità.

“Lo abbiamo chiamato ‘l’albero della memoria’ – dice don Morghese - per non dimenticare la devastazione che, impotente, ha subito la scorsa estate la nostra montagna, durante i tanti roghi appiccati da mani criminali. Così in questo Natale 2017 abbiamo deciso di non abbassare la guardia – continua il parroco - e di non lasciar cadere nel dimenticatoio quello che è successo, per renderci conto che tutti siamo chiamati a custodire il creato anche attraverso la denuncia dei malfattori.”

Nella foto: l’albero della memoria con il parroco don Salvo Morghese e Giuseppe Geloso, Ispettore forestale. 



Dai Comuni | 2026-02-19 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-02-2026/cosa-c-e-nel-nuovo-regolamento-sulla-movida-a-marsala-250.jpg

Cosa c’è nel nuovo regolamento sulla movida a Marsala

Marsala prova a mettere un argine alla movida violenta dopo mesi segnati da risse, aggressioni e tensioni nel centro storico. E' stato un anno difficile sul fronte della sicurezza urbana: episodi gravi, dal machete in pieno centro alle risse...