Politiche 2018. L'ex Pm Ingroia sarà capolista nei collegi di Trapani e Palermo
«L’avvocato, ed ex PM, Antonio Ingroia, co-fondatore del movimento civico nazionale “Lista del Popolo”, sarà capolista alla Camera tanto nel Collegio di Palermo che in quello di Trapani-Marsala-Monreale».
In vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, e, soprattutto, della scadenza per la presentazione delle liste fissata al prossimo 29 gennaio, i partiti ed i movimenti stanno definendo le griglie delle candidature.
«La Lista del Popolo non è un Partito ma un movimento che riconosce nella Costituzione la propria tavola dei valori e nella sua attuazione un programma di governo», ha spiegato Ingroia, quando assieme al giornalista Giulietto Chiesa e all’avvocato romano Alessandro Diotallevi, lo scorso 16 novembre, ha presentato il nuovo progetto politico presso la sala stampa della Camera. «Per questo il nostro appello ad aderire è rivolto a tutti coloro che si riconoscono in questo programma: di sinistra, di centro e di destra, cioè nello stesso spirito di confronto di chi, nel 1948, ha scritto la Costituzione».
«Il dottor Ingroia ci ha offerto, a me e all’avvocato Giuseppe Marascia – dichiara Natale Salvo, esponente dell’associazione trapanese “Città a Misura d’Uomo”-, la possibilità di rappresentare il nostro territorio nella “Lista del Popolo” nel collegi uninominali, quindi maggioritari, di Camera e Senato».
«L’ufficializzazione avverrebbe in settimana – prosegue Salvo -. Noi, però, per quanto riguarda l’adesione al movimento di Ingroia, Chiesa e Diotallevi, ne facciamo una questione di programmi politici e non di candidature».
«Che, comunque, il dott. Antonio Ingroia abbia molta attenzione al nostro territorio – rileva Salvo - è dimostrato tanto dalla scelta di candidarsi proprio nel collegio di Marsala-Trapani-Monreale, quanto dall’averni personalmente affidato un posto all’interno del “gruppo di lavoro nazionale” per la definizione del programma politico».
«Sarà mia cura, all’interno di questo programma – conclude Natale Salvo -, di far inserire tutti quei punti che sicuramente interessano il nostro territorio: ovvero il lavoro, il lavoro e il lavoro».
Marsala, il centrodestra implode: guerra interna a Forza Italia e città ostaggio dei veti
Quello che sta accadendo a Marsala nel centrodestra non è solo una voragine, che hanno creato gli stessi partiti, ma una logica conseguenza del non aver compreso che, caduta la candidatura di Nicola Fici, sarebbe venuto meno tutto.Di chi sono...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala, caos centrodestra. Adesso la lista di Fici vira verso Patti e il centrosinistra
Sono stati mesi di riunioni per il centrodestra, che ha cercato di mandare avanti il candidato sindaco, Nicola Fici.Avevano sposato la candidatura di un civico, che era ben supportata da un gruppo di consiglieri comunali. Poi sono arrivati i partiti...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
