Massimo Fundarò: "LeU in Sicilia con candidati scelti dai territori. Io non ci sarò"
Massimo Fundarò, alle prese con la formazione delle liste di Liberi e Uguali. E' stato all'assemblea regionale del movimento presieduta da Claudio Fava.
Si, abbiamo elencato i punti principali del programma e poi abbiamo anche indicato qualche nome che potrebbe andare in lista.
E' stata fatta una rosa di nomi che poi verrà scremata ulteriormente?
La procedura è che i territori presentano le disponibilità, in Sicilia più di cento persone che hanno dato la loro disponibilità alla candidatura. Sarà il comitato nazionale che farà la scrematura dei nomi, ci sarà un ulteriore confronto con la Regione per decidere i nomi.
Ci sembra una trattativa lineare rispetto alle trattative che si vedono...
Uno dei primi punti che ha inserito il presidente Grasso è quello della serietà. Per la prima volta ci sono anche dei cittadini che non fanno parte di nessun partito ma che hanno proposto il loro nome e abbiamo accettato e proposto al nazionale. E' una iniziativa democratica, una grande apertura nei confronti della società civile, un metodo trasparente.
C'è il sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone?
Si, tra i nomi proposti per la provincia di Trapani c'è quello di Gaspare Giacalone, e anche del consigliere comunale di Marsala, Daniele Nuccio. Poi Alessandro Evola di Mazara del Vallo e per Trapani il senatore uscente, Fabrizio Bocchino.
Non c'è il suo nome
No, io non sono candidato, mi piace lavorare dietro le quinte.
E' difficile fare la campagna elettorale in questa provincia che non è stata generosa con la lista i Cento passi per le regionali? Il clima è diverso?
Vorrei chiarire anche per quanti ci danno un insuccesso, la minore percentuale in provincia di Trapani è stato dettato da un fatto tecnico, cioè dall'assenza del candidato di Marsala che è la principale città della provincia. Questo ci ha penalizzato. La lista Libera e Uguali sarà una sorpresa e avremo modo di recuperare.
Marsala, il centrodestra implode: guerra interna a Forza Italia e città ostaggio dei veti
Quello che sta accadendo a Marsala nel centrodestra non è solo una voragine, che hanno creato gli stessi partiti, ma una logica conseguenza del non aver compreso che, caduta la candidatura di Nicola Fici, sarebbe venuto meno tutto.Di chi sono...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala, caos centrodestra. Adesso la lista di Fici vira verso Patti e il centrosinistra
Sono stati mesi di riunioni per il centrodestra, che ha cercato di mandare avanti il candidato sindaco, Nicola Fici.Avevano sposato la candidatura di un civico, che era ben supportata da un gruppo di consiglieri comunali. Poi sono arrivati i partiti...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
