Quantcast
×
 
 
21/01/2018 20:51:00

Disfatta casalinga per il Bianco Arancio Petrosino

Brutto tonfo casalingo per i giallorossi di Petrosino che nella prima giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria Trapani cadono fra le mura amiche dello Stadio Comunale contro il fanalino di coda Borgo Cià 2017: la partita è terminata 0-1, con i petrosileni che perdono strada dalla vetta della classifica, adesso a cinque punti di distanza, e si ritrovano catapultati a metà classifica in quarta posizione con “soli” quattro punti di margine dalla sesta classificata, prima posizione delle escluse dai playoff promozione a fine campionato. Una partita arrivata nell'ultimo giorno di una settimana non semplicissima in casa Bianco Arancio, che ha dovuto far fronte anche alle pesanti defezioni dei terzini titolari Piccione e Paladino. Nessuna scusante però: era una partita da vincere e la si è persa.

Mister Alagna sceglie Isaia come terzino destro e Parrinello come terzino sinistro, con De Pasquale in porta, Genovese e Bilardello centrali; a centrocampo diga formata da capitan Catania e Consentino, tridente della trequarti con Ben Dziri, Barraco e Bonafede con Gabriele centravanti.
Il vento imperversa deciso sull'impianto di gioco petrosileno, e nella prima frazione i padroni di casa si ritrovano a giocare controvento. Il Borgo Cià non arriva mai dalle parti di De Pasquale, ma neanche il Bianco Arancio riesce a costruire qualcosa degna di nota in fase offensiva. Al 40' l'episodio che potrebbe sbloccare la partita: i trapanesi rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Reina. Il petrosino in superiorità numerica raccoglie un paio di occasioni nella metà campo avversaria. 
Nel secondo tempo accade l'impensabile: il Petrosino gioca in undici contro dieci, col forte vento favorevole e con dodici punti in graduatoria più degli ospiti... ma a passare in vantaggio è il Borgo Cià. I trapanesi segnano sugli sviluppi di calcio piazzato con Ceesay al 60'. I giallorossi provano a reagire, ma non riescono a produrre gioco palla a terra. Nel convulso finale ci prova Bonafede, su cui è bravo Occhipinti. L'ultima chance è targata Ben Dziri, ma il pallone si stampa sulla traversa; il triplice fischio fa calare il gelo sull'impianto e impone una riflessione a tutto il gruppo giallorosso perché il percorso che porta al salto di categoria non è ancora precluso.
Il prossimo impegno per i petrosileni è fissato per domenica 28 gennaio alle ore 15:00 a Marsala (Tp) all'impianto di contrada Paolini contro il “Real”.

BIANCO ARANCIO PETROSINO:
De Pasquale, Isaia (Lodato), Parrinello M. (Panitteri), Catania (K), Genovese, Bilardello, Ben Dziri, Consentino (Pellegrino), Gabriele (Montalto), Barraco (Lombardo), Bonafede.
A disposizione: Angileri, Saladino.
Allenatore: A. Alagna.
BORGO CIA' 2017:
Occhipinti, Caico, Cardella, Giurlanda, Reina, Ceesay, Buffa (Licata), Radioforo (Bonventre), Leggio, Giuffrè (K), Cundari (Parrinello T.).
A disposizione: Bonanno.
Allenatore: S. Lucido.
Reti: 60' Ceesay (BC).
Ammonizioni: Parrinello M. (BA); Reina, Occhipinti, Ceesay, Parrinello T. (BC).
Espulsione: Reina (BC) al 40'.
Arbitro: Sig. Sandro Viola della Sezione AIA di Trapani.