Elezioni politiche 2018: i risultati a Mazara e Castelvetrano. Vince M5s
5,00 - La sfida all'uninominale per il collegio di Mazara alla Camera se la aggiudica Vita Martinciglio, candidata del M5s. Sta conquistando il seggio con 54,95%. Molto dietro Francesca Intorcia 24,96% del centrodestra. Gaspare Gulotta della coalizione del centrosinistra è al 13,60%. Sfiora la soglia di sbarramento Nicolò Asaro di LeU con il 2,99%. Tra le liste prima quella dei 5 Stelle che replica il risultato del candidato uninominale. Forza Italia è al 15,26, Pd al 10,91.
Al senato non ci sono tante differenze. Il collegio uninominale che fa capo ad Agrigento, per cui però hanno votato cittadini di Mazara e Castelvetrano, è guidato, e va spedito verso Palazzo Madama, da Rino Marinello del M5s con il 51,81%. Secondo Vincenzo Giambrone, 29,50%. Terza Maria Iacono centrosinistra 12,17%. Il candidato di LeU Calogero Zammuto si ferma al 2,78%. Anche in questo collegio la Lega ha preso tanti voti, più del 5%.
03,05 - Facciamo il punto su Mazara e Castelvetrano. Collegio uninominale Mazara del Vallo alla Camera. 10 sezioni su 306. Anche qui il Movimento 5 Stelle ottiene le preferenze di oltre la metà degli elettori. Crollo del centrosinistra. Vita Martinciglio M5s è al 58,86%. Francesca Intorcia al 23,90% per il centrodestra. Gaspare Gulotta all'11,41% per il centrosinistra. Nicolò Asaro LeU al 2,23%.
02,00- Primi dati ufficiali nel collegio uninominale al Senato di Agrigento, che include anche Mazara e Castelvetrano. Sono prime proiezioni ma che indicano un trend importanti. 9 sezioni su 635 scrutinate: Marinello del M5s è al 52,27%, Giambrone centrodestra 26,97, Iacono 15,95% centrosinistra.
01,00 - Arriva il dato sull'affluenza a Castelvetrano. Siamo ad una percentuale del 65,33, quasi pari a quella della precedente tornata elettorale per le nazionali.
23,00 - Grande attesa per il risultato elettorale nel collegio di Mazara del Vallo e Castelvetrano, che per la quota proporzionale si estende oltre al Belice e comprende anche l'agrigentino. Il centrodestra schiera la marsalese Francesca Intorcia alla Camera, il centrosinistra Gaspare Culotta, il M5S Vita Martinciglio. Nella quota proporzionale, tra i candidati anche il segretario provinciale del Pd, Marco Campagna.
Marsala, il centrodestra implode: guerra interna a Forza Italia e città ostaggio dei veti
Quello che sta accadendo a Marsala nel centrodestra non è solo una voragine, che hanno creato gli stessi partiti, ma una logica conseguenza del non aver compreso che, caduta la candidatura di Nicola Fici, sarebbe venuto meno tutto.Di chi sono...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala, caos centrodestra. Adesso la lista di Fici vira verso Patti e il centrosinistra
Sono stati mesi di riunioni per il centrodestra, che ha cercato di mandare avanti il candidato sindaco, Nicola Fici.Avevano sposato la candidatura di un civico, che era ben supportata da un gruppo di consiglieri comunali. Poi sono arrivati i partiti...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
