Quantcast
×
 
 
05/03/2018 14:30:00

L'app MyCicero a Marsala? Bella iniziativa, ma ancora non funziona...

"Bella l'iniziativa MyCicero a Marsala, ma l'app non funziona bene e il Comune non figura traq quelli convenzionati". Lo segnala Ignazio, un nostro lettore, che nei ha provato ad utilizzare l'app per l'acquisto del ticket per la sosta a pagamento lanciato nei giorni scorsi dal Comune di Marsala. 

"Nelle colonnine per il ticket della sosta da qualche giorno è apparso un adesivo che invita a scaricare una applicazione sul telefonino per acquistare il ticket. Mi sono detto, ottima iniziativa. Mi sono registrato al sito MyCicero ed ho cercato di ultimare l’operazione registrando anche la carta di credito, ma tutto si è bloccato. Ho cercato sul sito ma non c’era tra i comuni convenzionati Marsala. Immagini la reazione".

A quel punto Ignazio ha inviato una mail alla società che così ha risposto.

”Buongiorno, a seguito della sua segnalazione abbiamo effettuato una verifica interna inerente l’attivazione del servizio per il comune di Marsala.
Le confermo che l’attivazione è prevista, anche se non abbiamo ancora una data precisa, in quanto sono necessari degli ulteriori controlli e test prima della messa in atto.”

Si chiede Ignazio se  "i test potevano essere fatti prima e su un numero di utenti selezionati (sindaco assessori uff di gabinetto ecc ecc) prima di dare per certo la possibilità di usufruire di un servizio. Per altro desidero segnalare che per come si legge nel sito della società il tagliando andrebbe ugualmente esposto ciao che il cittadino in auto con il tel potrebbe fare il tagliando ma poi dovrebbe tornare a casa o in ufficio o chissà dove per stampare il ticket... Suggerisco di dotare gli ausiliari di opportuno strumento elettronico che dalla targa permetta di risalire al ticket senza bisogno di esporlo".