Quantcast
×
 
 
08/03/2018 10:10:00

Acqua inquinata a Trapani, nuove analisi

 Acqua inquinata all'asilo nido di viale Marche a Trapani. Le analisi hanno confermato la contaminazione nell'asilo chiuso qualche giorno fa in via precauzionale dal comune. I valori sono tornati nella norma invece nell'altro asilo chiuso, quello di via Santa Maria di Capua.

I due asili erano stati chiusi una settimana fa per una contaminazione microbiologica dell’acqua. I prelievi erano stati effettuati lunedì mattina dai tecnici dell’Idrolab, gli esami hanno dato esiti diversi. Per via Santa Maria di Capua non c'è più inquinamento, mentre in via Marche è sta riscontrata la contaminazione nella cisterna che raccoglie l'acqua dall'acquedotto comunale e nelle tubazioni. I tecnici stanno cercando una soluzione. Nel frattempo, a breve l'asilo di via Santa Maria di Capua potrà riaprire. 

Trapani ha a che fare con l'inquinamento dell'acqua in molte zone in qusto momento. Altre analisi si stanno facendo nel perimetro delle strade che ricadevano nella prima ordinanza di divieto dell'uso dell'acqua potabile, vie Lonero, Pepoli, Xi Maggio e Castellammare. Si spera che i risultati siano tornati nella norma. Nel frattempo in Nas dei Carabinieri hanno avviato un'indagine per capire cosa sia accaduto.