Quantcast
×
 
 
17/04/2018 15:15:00

Marsala, sicurezza al Liceo Classico: assolta la dirigente Coppola

 Il fatto non sussiste. Con questa motivazione, accogliendo tra l'altro la richiesta del pubblico ministero, il tribunale di Marsala ha assolto, con formula piena, poco fa Antonella Coppola.

La dirigente del Liceo Classico "Giovanni XXIII" di Marsala era finita al centro di una singolare vicenda giudiziaria a seguito di alcune contestazioni sulla sicurezza dell'istituto da lei diretto, in occasione di un blitz del 2015, a sua volta scaturito da un esposto anonimo.

"Sono sempre stata molto tranquilla - dichiara Coppola - perchè ero certa della correttezza del mio operato, riconosciuta anche dai miei collaboratori, dai docenti e dalle famiglie della scuola che dirigo. E'anche per questo che ho preferito non pagare la multa che mi era stata comminata e subire il processo, dove le mie ragioni sono state pienamente riconosciute. Mi dispiace solo essere finita in un corto circuito mediatico, dove, pur di tentare di darmi di una pugnalata alle spalle, tutto si è ingigantito a scapito della scuola e del suo buon nome".

Il Liceo Classico di Marsala, tra l'altro, è una delle pochissime scuole ad avere li certificato di staticità, di agibilità e di prevenzione incendi. 

Nel processo Antonella Coppola era difesa dagli avvocati Pellegrino ed Errera.