Quantcast
×
 
 
24/05/2018 06:00:00

Scrive l'Asp di Trapani, sul funzionamento della Pet al Sant'Antonio Abate

 La direzione strategica aziendale dell’ASP di Trapani, in riferimento al vs articolo  “Trapani, dopo le proteste l'Asp interviene sulla PET al Sant'Antonio Abate”, pubblicato il 19 maggio scorso, intende precisare alcune informazioni contenute nel pezzo.

Non è assolutamente vero che “dopo le proteste, l’Asp corre ai ripari”. Il raddoppio delle prestazioni non è dovuto infatti alla lettera del sig. Salvatore P., ricevuta giovedì 10 dal distretto sanitario di Marsala dell’Asp e a voi inviata in copia. L’azienda infatti già dallo scorso mese, visto l’alto numero di prestazioni richieste per la PET allocata al S. Antonio Abate, ha chiesto la disponibilità a incrementarne le prestazioni all’UOC di Medicina nucleare dell’azienda ospedaliera Villa Sofia, che eroga il servizio in convenzione, visto che la nostra azienda al momento non ha in organico specialisti in medicina nucleare. Iter conclusosi positivamente nei giorni scorsi.

E’ vero invece che le prenotazioni non potevano avvenire tramite CUP, proprio per la particolarità e delicatezza di un esame di alta diagnostica come è la PET/TC, e questo viene prenotato direttamente dalla segreteria del servizio al S. Antonio, come chiunque può leggere nella pagina del sito aziendale sui servizi dell’ospedale http://www.asptrapani.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=16974&idArea=16679&idCat=17162&ID=36096&TipoElemento=pagina.

Ma questa direzione strategica aziendale ha ritenuto opportuno, cogliendo il suggerimento dell’utente, anche semplificare l’iter, consentendo l’invio del modulo di prenotazione (che si può scaricare on line) con la richiesta esami anche via fax.

 

Si ritiene quindi che è alquanto semplicistico affermare che “ci voglia il cittadino solerte che mette da parte i propri malanni per avventurarsi nella burocrazia della sanità e ottenere qualcosa”.  Certo è facile andare alla ricerca della pagliuzza, e se ne troveranno sempre, ma questa azienda, pur nella atavica difficoltà di personale, cerca di offrire sempre nuovi servizi ai cittadini della provincia di Trapani, servizi per i quali prima dovevano recarsi in altre provincie, in ultimo i casi della PET (Villa Sofia a Palermo), la Radioterapia (Villa Santa Teresa a Bagheria), gli interventi di alta chirurgia vascolare (Civico di Palermo).

Come amministratori pubblici prendiamo sempre in considerazione tutte le soluzioni che i cittadini mettono in evidenza per migliorare i nostri servizi, cittadini con i quali anche noi abbiamo un costante contatto. Non desideriamo infine una stampa amica, non è certo utile, ma alleata anch’essa nel dare la giusta informazione, in maniera da creare insieme quel senso di appartenenza e il giusto riconoscimento ai tanti operatori sanitari e amministrativi della nostra bella azienda, che operano con dignità, professionalità e passione al servizio degli utenti.

Asp Trapani - Ufficio Stampa



Repliche | 2024-03-11 09:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

I legali del boss: "Si possono fare foto anche al 41 bis"

 Gentile redazione di Tp24, I sottoscritti avvocati Giampiera Nocera e Piera Farina, quali difensori di fiducia del signor Cappello Salvatore chiedono che, in ossequio alla legge sulla stampa, sia rettificato il contenuto dell’articolo...