Cocaina e hashish, e la casa come piccolo market della droga. E' stato arrestato a Trapani un ragazzo di 24 anni, Vito Cristian Messina, già con precedenti giudiziari alle spalle.
I carabinieri del capoluogo, precisamente la squadra radiomobile diretta dal Maresciallo Maggiore Andrea Castaldi, con l’ausilio di una unità cinofila del Nucleo Carabinieri Palermo-Villagrazia, avevano notato uno strano andirivieni dalla casa del ragazzo. Così hanno deciso di perquisire l'abitazione.
Non notando la presenza dei Carabinieri, che nel frattempo avevano circondato l’abitazione, Messina si affacciava da una finestra posta sul retro della casa e, nella convinzione di non essere visto, gettava nel giardino condominiale, tra le piante, un barattolo, poi recuperato dai militari, contenente 4 dosi di cocaina e 10 dosi di hashish. All’interno dell’abitazione è stato anche rinvenuto un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento nonché la somma contante di 260 euro, verosimilmente provento dell’illecita attività di spaccio ed un biglietto di carta con appuntati vari nominativi di noti consumatori di sostanze stupefacenti.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione della competente A.G.