Quantcast
×
 
 
30/08/2018 12:20:00

Scrive Francesco, su un episodio di buona sanità a Mazara

 Spesso tramite giornali e TV si sente parlare di malasanità, di pazienti che vengono trattati come pacchi postali, di medici che si rivolgono ai pazienti con atteggiamento altezzoso.


Io (pur nella sofferenza) ho avuto una bellissima esperienza, per questo vorrei portarla a conoscenza dei cittadini di questo territorio. Durante la mia degenza ospedaliera presso il reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale Abele Ajello di Mazara ho potuto costatare l’elevato livello di competenze professionali e ne voglio approfittare per rivolgere pubblicamente un profondo e sincero ringraziamento al Responsabile Dott. Giacomo Urso, che mi ha operata, e che sin dal primo approccio con molta calma, sicurezza, competenza, umanità e con parole semplici (comprensibili ad una persona anziana come me) mi ha informata e tranquillizzata su come avrebbe proceduto e sulla tecnica che avrebbe utilizzato per sottopormi ad un delicato intervento chirurgico.
Un grazie di cuore a tutto il personale medico, infermieristico, OSS e ausiliario che mi ha avuto in cura, che con la sua professionalità, umanità, gentilezza, premura e dolcezza si è preso cura della sottoscritta dal ricovero e fino al giorno della dimissione.

Francesca Spezia