×
 
 
13/09/2018 15:42:00

Ryanir, confermato lo sciopero in Italia e in tutta Europa per il 28 Settembre

 Dopo lo sciopero di ieri in Germania dei piloti del vettore aereo Ryanair, oggi è stata ufficializzata la data del 28 settembre per la nuova protesta europea che coinvolgerà il personale italiano, belga, portoghese, olandese e spagnolo. 

Lo ha annunciato il sindacato belga CNE, confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi. Uiltrasporti fa sapere che in Italia allo sciopero aderiranno anche i piloti.

«Dopo le azioni di quest'estate nulla è cambiato, nulla si è mosso: le condizioni di lavoro rimangono le stesse. Gli Stati devono obbligare Ryanair a rispettare la legge, come viene fatto nei confronti delle altre imprese multinazionali. Lo chiediamo anche alla Commissione europea, con cui ci incontreremo oggi pomeriggio alle 15», hanno spiegato i rappresentanti sindacali nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Bruxelles .

La compagnia aerea, però, assicura che il disagio sarà minimo e che ci sarà solamente un piccolo numero di voli cancellati. «La vasta maggioranza del personale di bordo in Europa lavorerà normalmente e ci si aspetta inoltre che anche una maggioranza significativa del personale di bordo in Spagna, Italia, Belgio e Paesi Bassi lavorerà normalmente come è accaduto in occasione degli scioperi precedenti», fa sapere la Ryanair in una nota.



Trasporti | 2025-12-10 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/trapani-va-in-missione-a-palermo-per-il-futuro-del-porto-250.jpg

Trapani va in missione a Palermo per il futuro del porto

Quasi novanta milioni di euro investiti per dragare il porto di Trapani e, alla fine, tutto resta come prima: pescaggio a 8 metri, navi da crociera che non possono entrare, operatori immobili e traffici che scivolano altrove. Il problema non...