Quantcast
×
 
 
26/10/2018 06:00:00

Scrive il Sindaco Giacomo Tranchida, sui cinesi e il Natale a Trapani

 Leggo su Tp24.it di un "accordo" (di fatto sottoscritto) con il gruppo cinese Yes per sponsorizzare il Natale a Trapani e che l'avviso pubblico diramato sarebbe, in buona sostanza, un pro forma.

Comprendo che la caccia alle streghe, che sovente alimenta la penna di qualche diffusore di notizie, abbisogna di particolare inchiostro per registrare audience. Ritengo pertanto opportuno chiarire che ho ricevuto e abbiamo anche incontrato nelle scorse settimane, compresi i riferenti della cinese ditta Yes, diversi soggetti rappresentativi di aziende private, partecipate di enti economici ed associativi trapanesi e non, intenzionati a svolgere, come nel passato , attività socio - culturali e/o ad investire anche promozionalmente per la proprie aziende sul Natale a Trapani. Mi auguro che nei giorni a venire possano essere tanti altri e molti ancora a farsi avanti. Abbiamo anche incontrato Consiglieri comunali, Commercianti e referenti dell Associazionismo diffuso in plenaria lunedi scorso al Comune. Tali azioni rientrano nella normale attività amministrativa e istituzionale dell'Amministrazione Comunale che intende stimolare e coinvolgere, quanto più possibile, soggetti attivi nel comune sforzo di governo per Trapani che vogliamo. Nessun accordo però al pari di alcuna intesa nel rispetto dell’azione trasparente e pubblicistica che porterà, a mezzo del bando pubblicato, a raccogliere formalmente e dunque a valutare qualità e quantità delle proposte che perverranno, se ritenute congrue.

Sin da ora ringrazio i media per la diffusione a mezzo stampa e auspico che pervengano tante e numerose proposte di attività e/o iniziative, private e sociali, che coinvolgano l’intero territorio comunale, frazioni e quartieri popolari compresi.

Non sarebbe di certo male, infine, poter annoverare anche sponsorizzazioni dei media locali.

Giacomo Tranchida, Sindaco di Trapani

 

Confermo che, secondo quanto riferito da diverse fonti,  l'accordo con gli imprenditori "cinesi" per organizzare il villaggio e le luci di Natale a Trapani era, di fatto, in stato avanzato, tanto che il presidente del consiglio comunale Guaiana ne ha parlato in conferenza dei capigruppo, e dalle osservazioni del consigliere Lipari sono nate le polemiche. 
Confermo che il Sindaco Tranchida mi ha detto, in un incontro casuale in un bar, su mia esplicita domanda, che dopo le polemiche che c'erano state avrebbe diramato un avviso pubblico, per vedere di coinvolgere anche altre realtà del territorio. 

Non capisco cosa ci sia di male in questa ricostruzione e in questa prassi. Non c'è nulla di strano se un'azienda offre un proprio servizio ad un Sindaco e si avvia un'interlocuzione. 

Spesso più che i cacciatori di streghe, imperversano i cacciatori di cacciatori di streghe...

Giacomo Di Girolamo 



Repliche | 2024-03-11 09:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

I legali del boss: "Si possono fare foto anche al 41 bis"

 Gentile redazione di Tp24, I sottoscritti avvocati Giampiera Nocera e Piera Farina, quali difensori di fiducia del signor Cappello Salvatore chiedono che, in ossequio alla legge sulla stampa, sia rettificato il contenuto dell’articolo...