Quantcast
×
 
 
24/11/2018 11:49:00

Incendio all'ospedale di Marsala. Fumo nei corridoi e tanta paura

17,00 - L'Asp di Trapani conferma la notizia battuta da Tp24.it questa mattina dell'incendio al reparto di ortopedia dell'ospedale di Marsala, "Paolo Borsellino". Ecco la ricostruzione degli eventi nella nota diramata dall'Asp:

Questa mattina si è verificato un principio di incendio in un ambulatorio dell'ortopedia dell'ospedale di Marsala, causato da un cortocircuito ad una stampante bar-code per un quasto all'alimentatore a bassa tensione. Subito si è messo in atto il piano antincendio con la messa in sicurezza dei pazienti nello stesso piano. Con gli estintori il personale ha prontamente spento l'incendio con la collaborazione del personale della ditta Engie che era stato allertato dal sistema d'allarme informatizzato. Sono intervenuti subito anche i vigili del fuoco, che hanno collaborato all'aereazione dei locali e alla messa in sicurezza del reparto. La direzione sanitaria del presidio ospedaliero esprime gratitudine al proprio personale dipendente, ai vigili del fuoco e al personale della ditta Engie servizi per il comportamento tenuto.

Avvertito il commissario dell'Asp, che ha disposto una riunione per lunedì con il responsabile dell’ufficio tecnico e delle prevenzione dell’Asp e fare una verifica degli altri apperecchi bar code anche degli altri presidi, a scopo cautelativo.

Qui a fianco vedete altre immagini esclusive di Tp24.it su quanto è successo. 
 

13,45 -  I sistemi di allarme hanno funzionato regolarmente, ed è tornato tutto alla normalità nel reparto di ortopedia dell'ospedale Paolo Borsellino dopo l'incendio di questa mattina.

Un guasto ad un alimentatore a bassa tensione ha fatto prendere fuoco alcuni fogli di carta poggiati sul tavolo. Non si registra alcun danno alle persone. Il personale della Angie ha immediatamente tenuto sotto controllo la situazione. In questo momento si stanno svolgendo le pulizie per ripristinare lo stato dei luoghi.

 11,49 - Incendio questa mattina all'ospedale di Marsala, "Paolo Borsellino". Il fumo ha invaso i corridoi e creato tanta paura. Secondo quanto ricostruito da Tp24.it è andata a fuoco... una stampante. L'incendio è avvenuto nel reparto di ortopedia, al terzo piano.

Non c'è stato alcun corto circuito dell'impianto, dicono, ma in pratica la stampante è andata a fuoco e in pochi minuti il fumo nero si è sparso per i corridoi, come testimoniato da questa foto pubblicata su Facebook dall'utente Matteo Gerardi.

Il piccolo incendio è stato subito circoscritto dagli stessi operatori, con l'utilizzo degli estintori. Nessuna conseguenza per i degenti. 

Qualche giorno fa, invece, in molti si erano sentiti male dopo il passaggio di un particolare prodotto impermeabilizzante.