Quantcast
×
 
 
04/01/2019 12:49:00

Marsala, arrivano i doppi turni anche al Garibaldi. Ecco modalità e orari

 Doppi turni e mensa sospesa al rientro delle vacanze natalizie, da lunedì prossimo, anche per un'altra scuola marsalese, il Primo Circolo "Garibaldi". Lo comunica la dirigente Pantaleo.

Come per il Secondo Circolo, anche in questo caso la responsabilità è del mancato aggiornamento della certificazione antincendio da parte del Comune. Pertanto gli alunni del "Garibaldi" faranno scuola il pomeriggio al "Pascoli", con grande disagio per le famiglie. 

Ecco la circolare della scuola:

Dal giorno 7 gennaio 2019, il plesso Pascoli ospiterà gli alunni del plesso Garibaldi che svolgeranno le attività didattiche in orario pomeridiano; a partire dallo stesso giorno inoltre sarà sospesa la mensa al plesso scuola dell’infanzia Garibaldi 1.

Si è giunti a questa determinazione visto che entro il 31.12.2018, data della scadenza dell’ultima proroga per l’adeguamento degli edifici scolastici, come stabilito dal D.M. 26/08/1992 (Norme di prevenzione  incendi per l’edilizia scolastica), il plesso “G. Garibaldi” dell’I.C. non ha ancora ricevuto la necessaria  certificazione obbligatoria, nonostante i ripetuti lavori di adeguamento e messa in sicurezza svoltisi negli anni pregressi e nonostante il Dirigente Scolastico, prof.sssa Francesca Pantaleo (supportato dal RSPP della scuola) abbia annualmente e ripetutamente sollecitato  per iscritto l’Amministrazione Comunale e i responsabili dell’Ufficio Tecnico del Comune di Marsala.  

Il Consiglio di Istituto, opportunamente convocato dal presidente ing. Antonino Bilardello, nella riunione del 03.01.2019, ha deliberato la riduzione della popolazione scolastica nel plesso Garibaldi entro le 100 unità e l’attivazione del doppio turno al plesso Pascoli per gli alunni delle classi 4 e 5, fino all’acquisizione della documentazione necessaria, al fine di salvaguardare la incolumità e la sicurezza di tutti gli utenti.

 

Ci si augura che l’evidente disagio provocato dai doppi turni a bambini, famiglie e personale scolastico possa essere di breve durata.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...