Quantcast
×
 
 
23/01/2019 09:20:00

Marsala, i mini stalli di Via Amendola: svelato il mistero

 Svelato il mistero delle “rimpicciolite” strisce bianche, riservate ai residenti, in via Giovanni Amendola a Marsala. Ne abbiamo parlato su Tp24.it. 

La consigliera comunale Ginetta Ingrassia ha tenuto a precisare che si tratta di strisce vecchie che hanno subito un ridimensionamento in seguito all’allargamento del marciapiede e che saranno, a breve, rifatte.

Di errore in errore. Si allarga un marciapiede, si restringono delle strisce per il parcheggio di autovetture, che restano metà dentro lo stallo e metà fuori, non si provvede a fare le nuove.

Un rincorrersi di imprevisti che rendono non agevole il parcheggio per gli autorizzati, a dire la verità a colpo d’occhio non si comprende bene cosa siano.

Sicuramente non appena verranno realizzate le nuove strisce bianche ci sarà una ulteriore inaugurazione a voler sottolineare come questa Amministrazione faccia le cose per bene.

Peraltro, nel codice della strada sono ben indicati i colori delle strisce di delimitazione degli stalli: bianco per la sosta non a pagamento e non riservato, blu per gli stalli di sosta a pagamento, giallo per la sosta riservata e quindi parliamo di  disabili in possesso di contrassegno, di  Forze dell'Ordine, del Corpo Diplomatico delle Ambasciate straniere e dei Consolati.
E sempre attenendosi al codice della strada non esistono stalli bianchi riservati, la segnaletica verticale che indica le delimitazioni potrebbe indicare la presenza di un disco orario sulle strisce bianche, divieto di sosta in certi orari per la pulizia delle strade.
Il codice della strada non lascia scampo, parla chiaro e all’articolo 40 parla delle aree di parcheggio: tutti i parcheggi debbono essere contrassegnati da apposite strisce sulla pavimentazione stradale. Tali strisce, il cui tratto deve avere una larghezza di 12 cm possono riprodurre un rettangolo, una L o una T col fine comunque di delimitare l'area entro la quale dovrà essere parcheggiata la nostra auto.
In alcune città italiane hanno adottato una colorazione differente: rosse o verdi per indicare uno stallo riservato ai residenti della strada o del quartiere.
A Marsala vedremo.