Quantcast
×
 
 
01/02/2019 14:35:00

Trapani, Codici e Konsumer pronte a costituirsi parte civile contro Sicilfert

Sono pronti a costituirsi parte civile nei confronti della Sicilifert le associazioni Codici e Konsumer, lo dichiarano in una nota gli avvocati Vincenzo Maltese, componente Ufficio legale regionale Codici e Giancarlo Pocorobba, coordinatore Konsumer Sicilia.

Dopo il sequestro giudiziario dell'impianto della Sicilfert, effettuato dalla Procura di Trapani (potete leggere qui) già si registrano difficoltà e criticità nella raccoltà dell'umido per quei Comuni che conferiscono presso l'impianto ora in amministrazione giudiziaria.

"Diverse lamentele giungono dai residenti nel Comune di Erice. Un servizio di raccolta differenziata quello nel comune di Erice, che andrebbe piuttosto migliorato considerato che esistono ancora zone dove la gente non osserva le prescrizioni imposte. Per le conseguenze e le ricadute sui Comuni oltre che per i disagi che stanno subendo i cittadini, le associazioni di consumatori Codici e Konsumer, anticipano che nel caso di processo e rinvio a giudizio dei proprietari dell'impianto, saranno pronte a costituirsi parte civile".