Quantcast
×
 
 
11/02/2019 14:00:00

Pantelleria, c'è il bando di gara per i lavori di messa in sicurezza dei costoni rocciosi

Il commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico della Regione Sicilia, ha bandito una gara di appalto per l’affidamento dei lavori di consolidamento dei costoni rocciosi che sovrastano la strada che porta al Lago di Venere e a Bugeber e il costone roccioso di Cala Gadir a Pantelleria.

Le offerte dovranno essere fissate entro il 19 marzo. Il decreto di finanziamento prevede la spesa complessiva di oltre tre milioni di euro, che erano già stati stanziati dal governo Crocetta. Dopo la definizione del progetto esecutivo, redatto dall’ufficio tecnico del Comune di Pantelleria, nel mese di dicembre scorso la giunta Musumeci ha emesso il decreto definitivo. I lavori avranno un costo totale di 2.198.108 euro.

L’appalto è previsto con procedura aperta e l’aggiudicazione sarà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. I tempi di realizzazione dei lavori sono previsti in 300 giorni, ma le imprese partecipanti potranno offrire in sede di gara una riduzione dei tempi. Entro l’inizio dell’estate in ogni caso dovrà essere riaperta la strada che passando dal Lago di Venere porta nella Contrada di Bugeber.