Quantcast
×
 
 
07/03/2019 12:19:00

Scrive Felice Errante, sulle dichiarazioni di Lillo Giambalvo e Ruggirello

 Egregio Direttore, formulo la presente per richiedere con immediatezza la rimozione dell’articolo a firma Egidio Morici, nel quale vengono riportate propalazioni di tale Giambalvo Calogero, tanto sconclusionate quanto destituite di fondamento, nelle quali vengo citato dallo stesso mentre era impegnato in discussioni con la di lui madre e con l’onorevole Paolo Ruggirello.

Lo stesso non è nuovo a elucubrazioni del tutto fantasiose e inverosimili. Non ho mai parlato con lui di tali simili fatti, né avrei potuto mai sostenere attività di qualunque genere all’interno del parco archeologico di Selinunte.

L’inserimento del mio nome, chiaramente con intento diffamatorio, costituisce danno alla immagine dello scrivente tutelabile nelle opportune sedi. La diffido, pertanto, alla immediata rimozione dell’articolo oltre alla pubblicazione della presente smentita. La informo che in assenza di spontaneo adempimento darò corso senza indugio ad ogni iniziativa innanzi la competente A.G. per la tutela della mia onorabilità.

Oramai stanco di correre dietro ad infondate sortite giornalistiche, così come sono ormai costretto a fare, tutelerò la mia onorabilità rivolgendomi alla magistratura ordinaria; ho già quindi conferito mandato ai miei legali di denunciare formalmente il signor Giambalvo Calogero per le farneticanti propalazioni e conseguentemente tutti i coloro i quali utilizzeranno le stesse dichiarazioni chiaramente diffamatorie.

Avv. Franco Messina
Avv.Felice Errante Jr.

 

Fa bene Errante a denunciare Giambalvo. Meno bene fa a prendersela con noi, che riportiamo con serenità quanto emerge dagli atti dell'indagine, con la consapevolezza che, come lo stesso Errante sottolinea, si tratta di dichiarazioni che potranno anche essere smentite in futuro, e ci sarà modo e tempo per dimostrarlo.  Per chiarirci: nessuno su Tp24.it scrive o sostiene che Errante era in affari con Ruggirello e Giambalvo. Noi scriviamo che gli investigatori e lo stesso Giambalvo riportano questa ricostruzione. Tutto qui. 

Giacomo Di Girolamo