Quantcast
×
 
 
12/03/2019 17:00:00

Parco Elimi, aderisce anche il Comune di Alcamo

 Il Comune di Alcamo insieme ai comuni di Buseto Palizzolo, Castellammare Del Golfo, Custonaci, San Vito lo capo, dal Comune di Calatafimi Segesta, dal Commissario del Libero Consorzio Comunale Trapani, dal presidente del GAL Golfo di Castellammare e del GAC Golfi di Castellammare e Carini e dal presidente del GAL Elimos S.c.ar.l. ha sottoscritto il Protocollo, voluto dalla deputata del Movimento 5 Stelle, Valentina Palmeri, per la costituzione del Parco Elimi.

Il Progetto intende armonizzare le aree protette ed i siti di pregio naturalistico esistenti, per migliorare la gestione dell’intera area interessata e per conservare la diversità bio/ecologica del territorio, senza trascurare il patrimonio storico-archeologico, socio-economico, eno-gastronomico, artigianale, turistico; è ovviamente auspicabile che l’Area possa essere recettore di fondi comunitari.


Ad oggi, si sta procedendo a verificare la compatibilità della perimetrazione di massima proposta per il Parco con gli strumenti urbanistici in corso di revisione dei comuni interessati; la concertazione con le singole amministrazioni è fondamentale per realizzare un parco condiviso con i territori. Adesso il prossimo passo è il coinvolgimento e la partecipazione dei Consigli Comunali e di tutti i portatori di interesse dei territori coinvolti.

 



Dai Comuni | 2024-04-18 13:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile fanno ponte

Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile gli impiegati faranno ponte. Lo stabilisce un provvedimento del Sindaco. Quindi, tutti gli uffici comunali saranno chiusi. La stessa decisione l'ha presa anche l'Asp di Trapani, ma, mentre l'Asp...