24/03/2019 20:49:00

Bella vittoria per 9 a 3 del Marsala Calcio Femminile sul Delfini Vergine Maria

Nella penultima giornata del campionato di eccellenza regionale di calcio femminile il Marsala del tecnico Valeria Anteri, come era già accaduto nel match di Coppa Italia, si imposto con un roboante 9 a 3 sulla Delfini Vergine Maria.

Gara senza storia dove sin dalle battute iniziali è stata dominata dalla formazione di casa. In vantaggio già al quarto con Cammarata il Marsala ha raddoppiato al 14esimo con Termine. Il 2 a 1 della formazione ospite arriva al 20esimo ma prima della fine del primo tempo vanno in goal ancora Cammarata e poi Di Stefano che fissano il punteggio sul 4 a 1. Nella ripresa a trovare la gioia del goal la giovane Gerardi, Abbenante, Alcamo ancora Di Stefano e poi ancora Cammarata in grande giornata. In classifica i punti in cascina per la formazione azzurra, ancorata al penultimo posto,  sono 6 ma i giochi per potere agganciare zone più nobili sono ormai preclusi.

Nell’ultima partita di questo campionato, iniziato tardi e finito troppo presto, sintomo che tanta strada c’è ancora da fare per il calcio femminile, vedrà le ragazze del Marsala impegnate sul campo della capolista Catania a Belpasso sabato prossimo,  30 marzo. In attesa dell’ultima gara del triangolare tra monreale e Delfini V.M che decreterà la finalista che si scontrerà con il Catania, già qualificato, per fase regionale della Coppa Italia

 

Nella settimana appena conclusa, intanto, le giovani dell’Under 15 della Rappresentativa Trapani- Marsala hanno debuttato nella prima giornata del campionato nazionale, incontrando il Balestrate che ha vinto per 2 a 0 in un clima di grande accoglienza ed armonia. Le giovani allieve domani saranno presenti allo stadio per sostenere le loro compagne più grandi. Sempre in settimana, Antonella Licciardi, tecnico dell’Under 23 che parteciperà al Torneo delle Regioni, ha tenuto un raduno a Castellana Sicula a cui hanno partecipato le azzurre Abbenante, Cammarata, Cartarasa, Clemente e Di Stefano. Si tratta degli ultimi raduni della rappresentativa perché è ora di bilanci, e a breve, mister Licciardi, attualmente tecnico della Ludos femminile di Palermo, deciderà la rosa che rappresenterà la Sicilia.

 

Giovanni Ingoglia