Quantcast
×
 
 
05/04/2019 21:04:00

La Procura è sbagliata. Annullati gli arresti di Castelvetrano: presto tutti fuori

 Tutti fuori. E' un gran bel pasticcio quello dell'inchiesta "Artemisia". Il Tribunale del Riesame di Palermo ha annullato l'arresto dell'ex presidente dell'Ars Francesco Cascio, uno degli indagati eccellenti dell'operazione su un sistema di potere che si muoveva tra Castelvetrano, Trapani, e Palermo.

Ma l'annullamento è per un difetto di competenza territoriale. Insomma, accogliendo le osservazioni degli avvocati, il Riesame ha spiegato che gli arresti vanno annullati, perché l'ordinanza andava fatta non dal Gip di Trapani, ma da quello di Palermo, procura competente, perché lì è stato commesso il reato più grave.

Quindi, Cascio è fuori, ma presto gli altri lo seguiranno: Lo Sciuto, Errante, e co. E le ordinanze sono tutte da rifare, con la competenza che passa a Palermo. 



Corruzione | 2024-04-17 14:49:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Quali sono le accuse a Sammartino

 Uno scambio di favori, con la riduzione del numero di farmacie a Tremestieri Etneo, per ottenere voti per l’allora candidata alle elezioni europee del 2019, Caterina Chinnici, totalmente estranea all’inchiesta, quando Luca...