Quantcast
×
 
 
14/04/2019 06:00:00

Gelarda (Lega): "Europee, i siciliani ci voteranno. Pronti ad azioni legali contro Armato"

 Igor Gelarda, responsabile regionale Enti Locali per la Lega, è candidato alle Europee?

Diciamo che l’ufficialità non c’è ma ci sarà, sarà Matteo Salvini a decidere sulle candidature.

Ma sui territori c’è Bartolo Giglio già in campagna elettorale…

Giglio è un guerriero, è in campagna per il bene dei territori.

Gelarda, mettiamo ordine sulla Lega qui a Marsala? Vito Armato continua a fare comunicati stampa e manifestazioni firmandosi presidente del primo circolo Lega Marsala. Ma non era stato espulso? Che succede? I cittadini hanno difficoltà a capire.

Quando io ero più giovane ero innamoratissimo di Sabrina Salerno e mi dichiaravo fidanzato di Sabrina Salerno ma lei non lo sapeva. Vito Armato, che è una bravissima persona, non fa più parte della Lega perché su di lui pende un procedimento di espulsione. Può dire quello che vuole, i legali della Lega hanno tutto in mano e qualora dovesse dichiarare o fare qualcosa che va contro l’onorabilità della Lega sarà perseguito a termini di legge. A me spiace, Armato è una brava persona, ma prima lo abbiamo diffidato verbalmente due volte, poi lo abbiamo fatto per iscritto, poi lo abbiamo sospeso  e poi siamo stati costretti ad espellerlo perché la Lega ha delle regole rigide che vanno rispettate.

Cosa significa questo?

Significa che possono fare attività come fanno Fanny Montalto e De Bonis, attendendosi a certi canoni e a certe regole. La Lega  quella vera è il circolo della Montalto, a breve sarò a Marsala e organizzeremo una assemblea cittadina e sul tavolo metteremo i problemi della città. L’obiettivo della Lega è uno solo, quello di riqualificare il territorio e bisogna farlo con i dettami che ci ha illustrato Salvini. Il nostro leader sta facendo breccia nei cuori degli italiani, mi fermano le persone per strada per dirmelo, dobbiamo attenerci a questo. Apparire continuamente e fare la prima donna non è consono, io in questo momento ho il problema di milioni di siciliani che emigrano, non ho il problema di chi è il capo della Lega a Marsala, devo semmai scoprire come anche a Marsala posso bloccare questa emorragia.

Gelarda, cosa si aspetta dalle amministrative del 28 aprile?

Per le amministrative noi abbiamo già vinto. La Lega ha presentato 4 candidati sindaci forti, e uno collocato in una lista civica. Abbiamo vinto perché abbiamo presentato liste e persone pulite.

Cosa ci aspettiamo dalle europee del 26 maggio?

Ci aspettiamo l’effetto della gente che si  è scocciata di questa Europa delle banche e della Finanza e che non fa nulla per i trattati che soffocano l’economia siciliana. Ci aspettiamo un grande risultato complessivo e scommetto che anche in Sicilia per il lavoro fatto da Salvini ma anche da noi tutti, da ma da Giglio, da Fanny Montalto e dai vari militanti, ci sarà un ottimo risultato.

Lei è consigliere comunale a Palermo, che prospettive ci sono dopo l’epoca di Leoluca Orlando?

La Lega avrà un suo candidato, aspettiamo il momento della rottamazione definitiva del professore Orlando, abbiamo la macchina nuova. Siamo al livello più basso dell’impero di Orlando, cominciato nel 1985. Stiamo aspettando solo che scada il mandato o che si dimetta, glielo abbiamo suggerito per il bene della città.



Regionale | 2024-04-20 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

In Sicilia ad ottobre forse si vota per le Province

C’è una data, seppure indicativa, il mese è quello di ottobre 2024 per le elezioni di secondo livello delle province. Finisce l’era dei commissari dei Liberi Consorzi. Legge allora voluto dal governo di Rosario Crocetta,...

Regionale | 2024-04-19 10:23:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

"La Sicilia è una Regione di amici degli amici"

"La Sicilia è una regione di amici degli amici". Lo dice Gianfranco Miccichè, intervistato oggi sul Corriere della Sera a proposito delle ultime indagini che scuotono la Regione.   Gianfranco Miccichè, ex...