Quantcast
×
 
 
23/04/2019 07:18:00

La Pasqua dello scirocco: si contano i danni in provincia di Trapani

Vigili del Fuoco, Anas e Protezione Civile: è stata una Pasqua di super lavoro in Sicilia. Una lista di interventi infinita, soprattutto in provincia di Trapani. Il forte vento di scirocco ha flagellato l'isola. Centinaia gli interventi solo tra Palermo e Trapani. Alberi sulla strada, linee delle ferrovie interrotte, pali della luce caduti, auto in mare. Un pezzo di palazzo ha rischiato di cadere a Castelvetrano, la Riserva dello Zingaro, insieme a tante altre ville e giardini, è rimasta chiusa. Il vento ha soffiato in provincia di Trapani con punte di 110 km/h.

I danni maggiori per le isole minori, con le Egadi e Pantelleria che sono rimaste isolate. Qui il video della "sciroccata" che si è abbattuta sul porto di Marettimo.

Un maltempo che non ha lasciato un attimo di tregua in gran parte della Sicilia durante il giorno di Pasquetta: vento di scirocco e pioggia hanno caratterizzato il lunedì dell’Angelo appena trascorso, rovinando i piani di molti vacanzieri ma soprattutto creando disagi ai cittadini.

Su Tp24.it ieri abbiamo raccontato i danni dello scirocco "minuto per minuto". Qui il racconto del salvataggio di due persone da parte dell'elicottero dell'Areonautica Militare.

Qui invece la vicenda del palazzo di Castelvetrano, con il pezzo che si stava staccando. 

Qui un riassunto.