Quantcast
×
 
 
11/05/2019 07:55:00

Domani alle 16:00 Marsala vs Portici, semifinale play off di serie D

Domani finalmente sarà play off per il Marsala calcio, dopo una bella stagione conclusa al terzo posto nel campionato di serie D, a contendere la finalissima agli azzurri sarà il Portici.  

Si giocherà a Marsala allo stadio Nino Lombardo Angotta che proprio nella giornata di ieri, con il verbale del della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo e Trattenimento che ne ha certificato il definitivo parere favorevole all'agibilità dello stadio, ampliandone la capienza a 4384 posti a sedere così suddivisi:



n° 2111 Gradinata Settore Distinti
n° 733 Gradinata Settore Ospiti
n° 1500 Tribuna

Secondo le disposizioni di legge, essendo la capienza complessiva inferiore alle 5000 unità, la Commissione Comunale è l'organo competente sull'agibilità (a differenza della Commissione Provinciale, competente su impianti più capienti), quindi il nulla osta è da considerarsi definitivo.

La formula di questa gara valida per la semifinale play off di serie D è quella di sola andata. Il passaggio del turno sarà deciso nell’arco dei 90 minuti regolamentari ed eventuali tempi supplementari di 15 minuti ciascuno in caso di parità. Al termine dei tempi supplementari, qualora persista l’equilibrio del risultato, non saranno previsti i calci di rigore ma ad accedere al turno successivo sarà la squadra di casa, meglio piazzata al termine della stagione regolare.

L’arbitro del match sarà  il signor Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata, assistito dai signori Nemanja Panic della sezione  di Trieste e Stefano Valeri della sezione di Maniago (PN).

Entusiasmo alle stelle in casa Marsala alla vigilia di questo importante match con l’intero roster a disposizione per Mister Giannusa , il quale potrà contare anche sull’apporto di Tripoli ma non disporrà di Giuffrida e Napolitano.

Una vigilia di grande attesa per questo match che passa dagli appelli fatti da ex giocatori del Marsala sui social network che hanno invogliato i tifosi a recarsi in massa allo stadio per sostenere i colori azzurri fino alla buona notizia della riapertura della gradinata e l’ampliamento della capienza dello stadio lilibetano che potrà così ricevere quanti più tifosi possibili. Insomma tutto è pronto per il calcio di inizio fissato per domani 12 maggio alle ore 16:00.

Giovanni Ingoglia