Quantcast
×
 
 
24/05/2019 11:40:00

"Le mie domande ad Ignazio Corrao. Risponderà ad un attivista dei Cinque Stelle?"

 Caro Ignazio Corrao,
oggi venerdì 24 Maggio avremo il privilegio di averti qui a Marsala per la chiusura della tua lunghissima campagna elettorale.

A tal proposito oggi alle 13:30 ti chiederò cortesemente di rispondere a questi quesiti che credo sia doveroso affinché tu faccia luce a dei dubbi e fare immediata chiarezza poiché sei e sei stato il diretto interessato in base agli ultimi eventi, ed a causa di ciò io ed alcuni cittadini incominciamo a chiederci sulla tua affidabilità di parlamentare e portavoce del M5S dove i nostri valori oltre all’onesta’ convivono correttezza e trasparenza.

1.In base a quale curriculum di titoli e competenza Istituzionale e’ stato individuato il nostro rappresentante 5S che a Marzo 2018 è stato eletto e che adesso risiede alla Commissione Antimafia?

2.Chi sono stati i diretti tuoi interlocutori nel territorio Marsalese che hanno individuato ed avanzato il suo nome senza aver tenuto assolutamente conto delle opinioni della base degli attivisti pentastellati?

3.Come mai lo stesso candidato poi eletto ha “imposto” il tuo solo nome di candidato al Parlamento Europeo già dal Settembre 2018 durante una seduta di Meetup alla gelateria Stella di Marsala dove io ero presente?

4.E come mai da Settembre 2018 il solo tuo nome viene sponsorizzato dal mio Meetup di Marsala dove non c’è mai stata data nessuna possibilità di opinione e scelta e dove i tuoi “Corrao followers“ si sbracciavano alacremente a sponsorizzare solo il tuo nome?

5.E PQM ti chiedo di smentire che possa esistere alcuno “scambio di cortesia” tra il parlamentare nazionale eletto e la tua nuova candidatura?

6.Ti sembra democratico e corretto aver iniziato la tua personale campagna elettorale almeno 1 anno prima dell”apertura ufficiale della “caccia” al voto mentre gli altri sette l’hanno iniziata dopo il responso di Rousseau?

Ovviamente sono convinto che oltre alla tua onestà personale avrai sicuramente sviluppato in questi anni al Parlamento Europeo anche una forte onestà intellettuale che dimostrerai a pieno titolo rispondendo a questi 6 quesiti.

Un cordiale saluto

Francesco Genovese