Quantcast
×
 
 
13/06/2019 15:06:00

Ryanair compra Malta Air punta al Nord Africa. Ecco come

 Ryanair diventa sempre più un gruppo, apre la succursale a Malta e punta all’Africa.

Ryanair ha confermato l’acquisto della licenza di operatore aereo di Malta Air (da non confondersi con il vettore storico Air Malta) e nei prossimi mesi trasferirà sei dei suoi Boeing 737 che sono già basati all’aeroporto internazionale della piccola nazione ma che volano con la livrea blu-gialla-bianca di Ryanair.
La compagnia aerea isolana entrerà così a far parte del gruppo low cost con un proprio logo  «nell’estate 2020», fa sapere l’holding irlandese. Oltre ai sei aerei che saranno trasferiti nei registri maltesi, «200 dipendenti basati a Malta di Ryanair avranno il contratto di lavoro locale e pagheranno le tasse nell’isola». Entro tre anni la flotta dovrebbe aumentare a dieci velivoli. Non solo. Ryanair — che ha il quartier generale a Dublino — trasferirà la «nazionalità» dei Boeing 737 basati in Francia, Italia e Germania proprio a Malta. La motivazione della compagnia è «per consentire allo staff impiegato in questi tre Paesi di pagare le tasse locali proprio dove lavorano e non più in Irlanda».

Ma gli esperti che conoscono le norme maltesi spiegano che questo passaggio consentirà alla low cost di risparmiare milioni di euro ogni anno grazie a un regime fiscale più favorevole.

«Malta Air volerà in oltre 60 destinazioni in Europa e il Nord Africa», ha spiegato in conferenza stampa Michael O’Leary, numero uno di Ryanair. E ha poi aggiunto che di sperare di aggiungere nei prossimi anni «più di 50 aerei nei registri maltesi».



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...