Sbarca a Palermo con una nave di linea proveniente da Napoli con 21 kg di hashih nel trolley, confezionati in panetti da 100 grammi e divisi in 70 pezzi.
I Finanzieri del Gruppo di Palermo hanno arrestato, in flagranza di reato, un corriere della droga, incensurato palermitano, classe 1993, fermato al molo Santa Lucia del porto del capoluogo siciliano.
L'uomo aveva con se denaro contante, suddiviso in banconote di piccolo taglio, probabilmente derivanti dall’attività di spaccio
posta in essere dal giovane.
Dopo aver perquisito anche l’abitazione di quest’ultimo, lo stesso è stato tradotto in carcere, a disposizione della Procura della Repubblica di Palermo.
La prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti vengono condotte dalla Guardia di Finanza attraverso l’attenta analisi di tutte le informazioni disponibili, sia acquisite a seguito di attività di intelligence che interrogando le banche dati
disponibili.
Anche in questo si sostanzia la vocazione sociale delle Fiamme Gialle, impegnate a tutelare specialmente i cittadini più giovani dai gravissimi pericoli arrecati dalla diffusione degli stupefacenti.