Trapani, Bongiovanni: "Con Tranchida patto di governo. Stiamo lavorando al bilancio"
Si è insediato da meno di una settimana Fabio Bongiovanni Raimo nella giunta di Giacomo Tranchida.
Una nomina arrivata dopo un serrato confronto e tante polemiche all’interno dell’UDC, partito di cui Bongiovanni continua ad essere commissario provinciale.
Tranchida non ha avuto dubbi, il nome condiviso dai più dello scudocrociato era quello di Bongiovanni e a lui ha conferito delle deleghe di peso: Bilancio, Tributi, Economato, Informatizzazione, Ufficio unico delle entrate e lotta all’evasione, Controllo di gestione, Amministrazione digitale.
Da approvare adesso c’è il bilancio ma si tornerà in aula, a Palazzo Cavarretta, il 25 luglio con un dibattito politico e non mancheranno le frecciatine contro lo stesso Bongiovanni, il cui nome non è messo in discussione ma il metodo e il suo legame con Mimmo Turano.
Il neo assessore si è messo al lavoro da subito, entra in Comune alle 8.30 tutti i giorni, ci dice, e ne esce solo quando ha terminato. Sul bilancio si stanno esaminando le singole voci, settore per settore, insieme al Primo Cittadino.
Entro la fine di luglio la giunta dovrebbe completarsi con l’arrivo dell’assessore in quota Demos e in quota Per Trapani.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
“La deontologia come strumento fondante la professione dell’Avvocato” è il tema di una conferenza/incontro formativo organizzato dalla Camera penale di Marsala per domani 14 febbraio. L’incontro, come si sottolinea...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Ospite de Il Volatore su RMC101, il sindaco di Petrosino Giacomo Anastasi fa il punto sullo stato dell’amministrazione comunale, a partire da una premessa fondamentale: un ente ancora in dissesto finanziario. Dalla scelta di incontrare...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...