“Salviamo il Rakija”. Si chiama così la campagna di raccolta fondi lanciata per ricostruire il locale di Trapani distrutto da un incendio dopo un corto circuito la notte tra il 16 e il 17 luglio. L'assicurazione purtroppo non coprirà tutte le spese e per questo motivo è nato un crowdfunding su GoFundMe: “L'incendio ha devastato il bar proprio quando la stagione estiva stava entrando nel vivo e lo staff locale stava per affrontarla con un nuovo, splendido, spazio esterno – racconta Marco Rizzo, che ha promosso la raccolta fondi – Vogliamo dare una mano a Leonard, che ha trasformato quella che era una piazzetta buia e dimenticata in un angolo della città vivo, luminoso, pieno di musica e brindisi”.
Il Rakija è uno dei locali più amati e frequentati di Trapani. “Vogliamo rimettere in piedi il locale e ridare luce, musica e vita a Piazzetta San Domenico. Lo dobbiamo a chi ci ha permesso di passare tante serate gradevoli, a chi ci offerto "cicchetti" o deliziato con cocktail all'avanguardia. Lo dobbiamo a una delle pagine "sane" dell'imprenditoria cittadina – conclude Marco – Ci date una mano?”
La campagna di raccolta fondi è raggiungibile a questo link ed è possibile donare con tutte le carte di credito e carte prepagate.