Quantcast
×
 
 
24/07/2019 07:00:00

Lo svincolo autostradale "Marsala-Birgi-Trapani" al buio e senza segnaletica da anni

Lo svincolo autostradale “Marsala-Birgi-Trapani” al buio, con una segnaletica precaria e la mancanza degli indicatori di direzione.

Non è una novità, direte, sono tante le strade della provincia di Trapani in queste condizioni. In realtà, in autostrada e a maggior ragione in prossimità di uno svincolo, questa situazione, che quotidianamente mette a rischio l'incolumità degli automobilisti, dovrebbe allarmare chi è tenuto a garantire la sicurezza e l'efficienza di quel tratto di strada.

A denunciare all'ANAS, sia alla direzione Sicilia che a quella nazionale, e al Prefetto di Trapani, lo stato di abbandono e la mancanza di illuminazione dello svincolo “Marsala-Birgi/Trapani” è il signor Vincenzo, che ricorda come questa situazione di abbandono e buio si protrae ormai da anni, chiedendo, per questo, un intervento di rispristino urgente per evitare possibili incidenti.

Ecco quello che Vincenzo che ogni giorno percorre questa strada all'Anas e al Prefetto Ricciardi:

Buongiorno, sono un cittadino trapanese che giornalmente per andare a lavoro percorre la diramazione dell’autostrada A29 sia in direzione Palermo che in direzione Trapani. Con la presente volevo segnalare che allo svincolo per Marsala-Birgi/Trapani (vedi foto) esiste un problema
gravissimo di:
1. Segnaletica Catarifrangente (SCRITTURA SBIADITA)

2. Dispositivo di Indicazione di direzione (ASSENTE)

3. Illuminazione (ASSENTE)

Chiedo che sia fatto un sopralluogo da parte di un VS tecnico (soprattutto al buio) per visionare l’effettiva necessità di questa segnaletica stradale da ripristinare e soprattutto il ripristino dell’illuminazione che risulta essere assente ormai da diversi anni.
Posso garantire personalmente che, nonostante la segnaletica a strisce molto evidente sull’asfalto effettuata di recente, assisto giornalmente a delle quasi collisioni tra alcuni mezzi in percorrenza su questo tratto a causa della scarsa visibilità dovuta principalmente all’”ABBANDONO” di questo svincolo.
Spesso mi ritrovo davanti un qualsiasi mezzo che percorre lo stesso mio senso di marcia (direzione Trapani), e sistematicamente assisto, su questo svincolo, a situazioni pericolosissime che possono mettere a rischio l’incolumità delle persone che seguono perché materialmente la gente non capisce bene dove deve andare e frena bruscamente causando il panico a rischio di una collisione a catena...
Mi auguro che le foto allegate, anche se poco chiare, rendano l’idea della pericolosità della zona interessata.
Invito pertanto i destinatari della P.E.C., nell’ambito delle precise competenze e responsabilità, a prendere i giusti provvedimenti in modo celere, onde evitare che domani si possa incappare in qualche grave incidente con le relative conseguenze anche gravi....