25/08/2019 06:00:00

Marsala, salta di nuovo la rete idrica a Fontanelle. In via Istria lavori e slalom finiti

 A Marsala si continua a sprecare tanta acqua a causa delle rotture alla rete idrica, purtroppo sempre più vecchia e che necessita costantemente di cure e manutenzione. 

Solo qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo riguardo alla perdita in contrada Fontanelle, dove, per più di una settimana, giorno e notte, si è perso un "mare" d'acqua che ha continuato ad allagare la zona e le contrade vicine.

Uno spreco incredibile per la nostra città, a maggior ragione se si considera che in questo periodo c'è una certa difficoltà nell'approvvigionamento idrico. Quel danno  era stato riparato, ieri come testimoniano le foto che ci ha inviato un nostro lettore, c'è stata di nuovo una rottura e il conseguente allagamento. 

C'è da dire che le condutture idriche continuano a saltare provocando danni e sprechi d'acqua, un altro caso analogo era accaduto, in via Mazara e più esattamente all'altezza dell'incrocio con via Bue Morto (ex Gelateria Azzurra),  dove una ditta di  telefonia mentre stava effettuando dei lavori per la posa della fibra ottica ha causato una rottura alla rete idrica, provocando un danno alla  condotta principale, quella che giunge dai pozzi di Sinubio, costringendo i tecnici a chiudere l'erogazione dell'acqua per consentire l'intervento di riparazione (ne abbiamo parlato qui).

E nuovi lavori di ripristino alla rete dei servizi idrici e fognari, che hanno provocato qualche disagio agli automobilisti, sono stati effettuati in via Istria (potete leggere qui il nostro articolo).

Per la verità, in questo caso, bisogna dire che sono già finiti, come vedete dalle nostre foto scattate ieri. La strada è stata già rattoppata e riaperta al traffico e finalmente lo slalom che i cittadini sono stati costretti a fare per un paio di giorni è terminato. 

 

 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1596708895-ct-20.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596443336-agosto-2020.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596438976-saldi-estivi-50.gif