Mazara, ancora disagi con i rifiuti. Lunedì riprenderà la raccolta dell'organico
Ancora disagi per la raccolta dei rifiuti a Mazara del Vallo. La raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti organici ha subìto alcuni rallentamenti per motivi tecnici. La raccolta è stata effettuata regolarmente nella stragrande maggioranza del territorio, ad eccezione di parte della zona 2a (da via Olanda al semaforo di via Castelvetrano), di parte della zona 4b (da via Catanzaro a via San Giuliano) e di parte della zona 6a (lato destro via Bessarione alta fino all’incrocio di via del Mare) dove la raccolta è stata parziale.
L’Ufficio Ambiente del Comune si scusa per i disagi imputabili ai problemi di conferimento negli impianti e invita gli utenti delle zone dove si sono registrati i disagi a rientrare i mastelli per riesporli da domenica sera in quanto lunedì il servizio di raccolta umido e secco sarà svolto regolarmente.
LUNEDI’ RIPRENDONO I RIENTRI POMERIDIANI AL COMUNE - Lunedì 2 settembre riprendono i normali rientri pomeridiani degli uffici comunali del lunedì e mercoledì, che erano stati sospesi nel periodo estivo nei mesi di luglio ed agosto come previsto dal regolamento vigente sull’orario di servizio e di lavoro plurisettimanale.
Il personale comunale sarà in servizio di norma, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 e, a partire da lunedì 2 settembre, nelle giornate di lunedì e mercoledì anche dalle ore 15 alle ore 18.
Fanno eccezione alla disciplina dell’orario di servizio e di lavoro quei servizi che necessitano di un orario diversificato, ad esempio: Polizia Municipale, fruizione dei siti museali e degli edifici monumentali.
Per quanto riguarda il Cimitero comunale fino al 30 settembre sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle ore 14, mentre le urgenze saranno garantite con il personale in reperibilità.
La programmazione dell’orario di lavoro di ogni singolo settore rimane comunque di competenza dei dirigenti di settore
Cosa c’è nel nuovo regolamento sulla movida a Marsala
Marsala prova a mettere un argine alla movida violenta dopo mesi segnati da risse, aggressioni e tensioni nel centro storico. E' stato un anno difficile sul fronte della sicurezza urbana: episodi gravi, dal machete in pieno centro alle risse...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Trapani, indennità e gettoni: tra ripristini, commissioni lampo e costi della politica
Correva l’anno 2023, quando l’attuale amministrazione trapanese targata Giacomo Tranchida aumentava le indennità di sindaco e assessori a fronte di un finanziamento vincolato dato dalla Regione Siciliana per l’adeguamento...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
