Quantcast
×
 
 
04/09/2019 15:43:00

Conte al Quirinale per sciogliere la riserva

 Il premier Giuseppe Conte è salito al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dove ha sciolto la riserva e accettato di formare il governo. C'è ora attesa per l'ufficialità dei nomi dei ministri.

Per il Pd, la delegazione di governo «è sostanzialmente chiusa» e la trattativa potrebbe già essere finita. Lo sottolineano fonti parlamentari all'Adnkronos. «Abbiamo fatto un ottimo incontro. Abbiamo messo a punto un programma molto serio e condiviso», ha detto il capogruppo Pd alla Camera Graziano Delrio al termine del tavolo sul programma a palazzo Chigi con il premier incaricato Giuseppe Conte e le delegazioni M5S-Pd, durato quasi tre ore, spiegando che «al centro del programma ci sono il lavoro e le famiglie. «Io non sono mai stato e non sarò nel governo - aggiunge -. Con il segretario Zingaretti abbiamo sempre parlato di rinnovamento».

Secondo le prime indiscrezioni, si andrebbe verso Fraccaro sottosegretario a Palazzo Chigi al posto di Giorgetti, mentre Lorenzo Fioramonti sarebbe il nuovo ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca. All'Economia Roberto Gualtieri, che stamattina era assente dalla commissione Affari Economici che si è riunita oggi a Bruxelles. Il giuramento avverà domani alle ore 10 al Quirinale.



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...