Quantcast
×
 
 
29/10/2019 09:10:00

Salemi. Stalking, due a processo. Donna tormentata anche via aerea conferma tutto in aula

Per ben quattro ore, rispondendo alle domande del pm, la 52enne insegnante salemitana Teresa Angela, per l’accusa vittima di stalking e diffamazione, ha confermato quanto ha denunciato.

L’11 novembre, la donna dovrà rispondere alle domande degli avvocati che difendono i due imputati: il salemitano Giuseppe Giammalvo, di 67 anni, imprenditore del settore calcestruzzi, e il castelvetranese Maurizio Crocchiolo, di 53, dipendente dell'ufficio igiene di Castelvetrano.

Giammalvo sarebbe stato il compagno della donna dal 2010 fino al marzo 2017. Crocchiolo avrebbe tentato di frequentarla subito dopo. Entrambi, avrebbero tormentato la donna con “reiteranti condotte petulanti e molestie, quali inseguimenti a bordo delle rispettive autovetture, parole ingiuriose proferite nei suoi confronti, moleste telefonate anonime con offese, danneggiamento dell’auto e scritte sui muri”. Nella sua querela, Teresa Angelo scrive che Giammalvo l’avrebbe perseguitata persino dal cielo. Con il suo aereo “ultraleggero 9246” ne avrebbe seguito i movimenti, facendo anche voli a bassa quota sull’abitazione della donna. E questo perché non si sarebbe rassegnato all’interruzione del rapporto sentimentale. Tutto ciò mentre Crocchiolo, che a quanto pare avrebbe voluto intrecciare con lei una relazione, le scriveva, sempre secondo l’accusa, frasi offensive sui muri. Entrambi, secondo l’accusa, avrebbero tormentata con “reiteranti condotte petulanti e molestie, quali inseguimenti a bordo delle rispettive autovetture, parole ingiuriose proferite nei suoi confronti, moleste telefonate anonime con offese, danneggiamento dell’auto e scritte sui muri”. Queste ultime, oltre che alla donna, rivolte anche agli uomini che questa frequentava. Particolarmente offensive alcune scritte contro la donna sui muri di Salemi e Castelvetrano. Ciò dal gennaio 2018 in poi. Il solo Giammalvo, inoltre, deve rispondere di tentata violenza privata in danno di un amico della donna (V.T., di 55 anni). Il 4 gennaio 2018, avrebbe tentato di bloccare l’auto sulla quale viaggiava la coppia, insultando e minacciando di morte lui. Crocchiolo, che è sposato e padre di figlie, è accusato anche di stalking anche in danno di V.T, che è nato nel Regno Unito ma è residente a Burgio (Ag). Il 13 marzo 2018, mentre viaggiava con il suo furgone insieme a un soggetto non identificato, avrebbe affiancato V.T., al quale lo sconosciuto mostrava di essere in possesso di una pistola. A difendere i due presunti stalker sono rispettivamente gli avvocati Caterina Bivona e Giovanni Messina, mentre legali delle “parti offese” sono Giuseppe Ferro di Gibellina, Margherita Gaudino e Vito Cimiotta.



Giudiziaria | 2024-04-19 09:11:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Ragazza stuprata dal branco, oggi inizia il processo

  Questa mattina inizia davanti al Tribunale di Palermo il processo con rito abbreviato a carico di sei giovani palermitani accusati di aver stuprato una ragazza, oggi 20enne, la notte del 7 luglio 2023 in un cantiere abbandonato del Foro...