Musumeci a Mazara. Il bilancio di Diventerà Bellissima
Visita a Mazara del presidente della Regione Nello Musumeci in occasione dei lavori per il dragaggio del fiume Mazaro. Questa la nota di bilancio e soddisfazione del movimento Diventerà Bellissima.
“ Giuste gratificazioni, necessari solleciti, concreti programmi di realizzazioni. Questi i punti rilevanti che emergono con evidenza nell’intensa giornata che il Presidente della Regione Nello Musumeci ha dedicato a Mazara” – dichiara soddisfatta la coordinatrice provinciale di Diventerà Bellissima Avv. Giulia Ferro.
Dopo la firma alla capitaneria di porto per il tanto auspicato avvio dei lavori di “pulitura” del fiume Mazaro (atteso da oltre un decennio) Giulia Ferro ha accompagnato il Presidente nell’accogliente sede provinciale del movimento di Nello Musumeci, in via Val di Mazara, dove ad attenderli c’erano tutti i componenti del direttivo provinciale e comunale oltre ad una serie di amministratori, esponenti dei maggiori comuni del trapanese e simpatizzanti.
La direzione provinciale di Diventerà Bellissima ha esternato con vera gratificazione la continua crescita dell’interesse del Presidente Musumeci per la nostra Provincia, facendo rilevare come la concretizzazione dei fatti lo dimostra. Ha sollecitato ulteriori interventi per dare spinte efficaci al turismo, alle attività, che significa anche incidere nell’occupazione e nell’interesse generale e all’azione delle amministrazioni comunali.
Sulla stessa linea è intervenuto pure il coordinatore comunale dott. Antonino Arena.
Il Presidente Musumeci che ha esternato una simpatia per Mazara, ricordando il suo primo comizio fatto proprio qui ad appena vent’anni. E, a mò di sprono, dando giusta importanza al sollecito di Giulia Ferro, ha detto che se il meraviglioso reperto di archeologia marina conosciuto come IL SATIRO DANZANTE lo avessero gli altri danzerebbero da tempo con lui!
…Mentre Mazara in tema di turismo è messa male… com’è messa male, anzi! Malissimo Marsala per la valorizzazione di Mozia, il più importante sito fenicio del mondo. L’imbarcadero per Mozia, senza servizi, senza uffici per la giusta promozione, informazione e linee di collegamento adeguate è davvero da “ripensare” al più presto per far decollare uno dei siti archeologici più importanti della nostra Sicilia”.
Chiedendo una grande collaborazione di tutto il movimento che ha invitato a stare tra la gente a recepire istanze, a comprendere le esigenze a sostenere le aspettative, il Presidente della Regione ha dato tutta la disponibilità possibile per una collaborazione concreta a risolvere problemi e a promuovere progetti.
I partiti del centrodestra: "Giulia Adamo, la persona giusta per il rilancio di Marsala"
I partiti del centrodestra hanno deciso che la candidata a sindaco di Marsala alle amministrative di maggio sarà Giulia Adamo. Ecco la dichiarazione del coordinamento provinciale dei partiti del centro destra: "I partiti...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Giacomo Anastasi: "Il Cimitero nel Mediterraneo e il nostro colpevole silenzio"
Il mare ci sta restituendo decine di morti vittime dei naufragi. Sono probabilmente i morti senza nome del Ciclone Harry.Sembra che le vite risucchiate dal mare in quei giorni siano addirittura mille. Mille vite che si aggiungono alle decine di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
