13/12/2019 15:25:00

Campionato italiano a squadre Allieve Gold 2: le ginnaste del Marsala Gym Lab nella top 10

Al PalaInvent di Jesolo, sabato 30 Novembre e domenica 1 Dicembre si è disputato il Campionato Italiano a squadre Allieve Gold 2 della Federazione Ginnastica d’Italia.

Dopo una lunga selezione cominciata ad Ottobre con la fase regionale e interregionale, ben 40 le squadre partecipanti alla competizione più importante dell’anno. Tre le ginnaste della Marsala Gym Lab impegnate: Sara Genovese e Serena Catania capitanate da Irene Catania, hanno condotto una superlativa semifinale con esercizi vicinissimi alla perfezione e con un programma di alto livello curato nei particolari.

Le atlete si sono distinte nel proprio girone ottenendo un prestigioso terzo posto, nonché l’ottavo miglior punteggio tra le partecipanti riuscendo ad ottenere l’ambitissimo pass per la finalissima a dieci squadre.

Finalissima disputata domenica 1 Dicembre che a causa di qualche errore non ha permesso di confermare l’ottava posizione, ma rimanendo comunque a quota dieci tra le più importanti società d’Italia.

“Siamo nella top ten d’Italia e questo ci rende più che orgogliosi, significa che la direzione è quella giusta. Lavoriamo costantemente, con impegno di tecnici, ginnaste e genitori non indifferente. Ci piace fare le cose per bene e si vede; le nostre bimbe si sono ben distinte e non potevamo chiedere di meglio. Adesso dopo una settimana di meritato riposo, ricominciamo la preparazione per il Campionato Individuale Allieve Gold. Aumentano, infatti, gli appuntamenti agonistici per la nostra società che a gennaio prenderà parte inoltre al Campionato Allieve Silver nonché al Campionato Individuale Junior della Federazione Ginnastica d’Italia”.  



https://www.tp24.it/immagini_banner/1597214385-jannuzzo-ago.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596443336-agosto-2020.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596438976-saldi-estivi-50.gif