×
 
 
01/02/2020 07:00:00

Truffe immobiliari in Sicilia, a processo il deputato dell'ARS Riccardo Savona e la moglie

 Truffe immobiliari ai danni di undici persone, convinte a sborsare caparre per acquisti che non si concretizzeranno mai. E' questa l'accusa con la quale sono stati rinviati a giudizio il presidente della commissione Bilancio dell'Ars, Riccardo Savona,esponente di Forza Italia, la moglie e altre tre persone. A giudizio con Savona e la moglie Maria Cristina Bertazzo, anche Luigi e Giulia Mazzagreco, padre e figlia, le due persone che hanno pure presentato una controdenuncia, e Rosa Geraci.

Un appartamento nel capoluogo siciliano, sarebbe stato offerto a cinque persone diverse contemporaneamente. I potenziali acquirenti avrebbero anche anticipato denaro in contanti e in assegni per perdere poi tutto.

Secondo l'accusa l'importo complessivo della truffa è di circa 600 mila euro ai danni delle 9 vittime del raggiro, e le due che sono imputate e a loro volta querelanti. Il 21 maggio si terrà la prima udienza davanti al giudice monocratico della quinta sezione del Tribunale di Palermo.



Giudiziaria | 2025-12-14 11:06:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-12-2025/1765706919-0-droga-a-marsala-tornano-in-liberta-in-sette.jpg

Droga a Marsala, tornano in libertà in sette

E sette. E’ questo il numero degli arrestati (alcuni in carcere, altri ai domiciliari) rimessi in libertà, su richiesta dei difensori, dal Tribunale del Riesame nell’ambito delle misure cautelari (27) emesse dal gip di Palermo...