Quantcast
×
 
 
14/02/2020 06:00:00

Castellammare, Nicola Rizzo: "Alla BIT con le altre città per valorizzare il territorio"

 Nicola Rizzo, Sindaco di Castellammare del Golfo, avete partecipato alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) con altri comuni della provincia, come è andata?

Noi siamo molto soddisfatti di come è andata. Ci siamo uniti alle città di Erice, San Vito Lo Capo, Pantelleria e le Egadi e abbiamo dimostrato che siamo uniti e che vogliamo valorizzare il nostro territorio. Questo è il messaggio più importante che abbiamo voluto lanciare come realtà della nostra provincia. Poi siamo contenti perché abbiamo ricevuto tanti consensi da parte della gente che è venuta a visitare lo stand. Abbiamo, preso contatti, fatto programmi nuovi e avviato un percorso con Liberty Lines per avere dei collegamenti via mare tra Castellammare, San Vito e le Isole Egadi, proprio per rafforzare quel concetto di territorio vissuto in rete e valorizzato in ogni sua parte.

Sindaco Rizzo, nonostante il crollo dei voli all’aeroporto di Birgi, Castellammare non ha sofferto lo scorso anno, anzi, è cresciuta turisticamente.

Sì, noi siamo in controtendenza. Abbiamo cercato di rendere la città più ecosostenibile. Una città dove il turista parcheggia l’auto e può usufruire del bus navetta. All’inizio questa cosa ha avuto un impatto difficile ma ora sono gli stessi cittadini che apprezzano di più un centro storico vivibile, e ovviamente i turisti che apprezzano come a Castellammare si possa fare una piacevole passeggiata, bere un buon bicchiere di vino, mangiare bene e trascorrere una vacanza serena.

Sindaco Rizzo, che lavori avete in programma a breve?

Aspettiamo le grandi opere, a marzo del 2021 finalmente inizieranno i lavori del depuratore e speriamo di completarlo in pochissimo tempo.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...