Quantcast
×
 
 
26/02/2020 16:01:00

Trapani, processo Fazio: ascoltato come teste il presidente Musumeci

 Il presidente della Regione Nello Musumeci è stato ascoltato oggi, a Trapani, nel processo del filone trapanese dell'operazione Mare Monstrum che portò alla luce u n giro di tangenti sui collegamenti marittimi.

Operazione culminata nell'arresto, fra gli altri, dell'ex sindaco di Trapani, Mimmo Fazio. "Sono stato io - ha detto il governatore - ha sollevare il caso di una dipendente regionale che si occupava di bandi la cui figlia lavorava per l'Ustica Lines".

Ascoltato anche Nino Oddo che all'epoca dei fatti era deputato regionale. "Fazio mi chiese di firmare il suo disegno di legge sulle aree industriali ed io lo feci perchè lo condividevo"

Oddo ha anche parlato della riunione che si era tenuta in commissione Ambiente alla presenza dei sindaci. Riunione incentrata sulle problematiche relative ai collegamenti con le isole minori. "Nessuno voleva cancellare il servizio. Io mi battevo per abbattere i costi che erano esorbitanti. La gara andò deserta e la Regione assegno l'appalto, con affidamento diretto, all'Ustica Lines". La prossima udienza è stata fissata per il 25 marzo. 



Corruzione | 2024-04-17 14:49:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Quali sono le accuse a Sammartino

 Uno scambio di favori, con la riduzione del numero di farmacie a Tremestieri Etneo, per ottenere voti per l’allora candidata alle elezioni europee del 2019, Caterina Chinnici, totalmente estranea all’inchiesta, quando Luca...