Campobello di Mazara, oggi l'inaugurazione del nuovo Cine Teatro Comunale Olimpia
Fervono i preparativi e c’è grande attesa per la riapertura del Nuovo Cine-Teatro Olimpia “Gregorio Mangiagli”, in programma oggi giovedì 27 febbraio alle ore 20.
La macchina organizzativa sta infatti lavorando no stop e si sta riscontrando uno straordinario entusiasmo nell’intera comunità campobellese, che ha immediatamente accolto l’invito del Sindaco a partecipare all’inaugurazione del nuovo cine-teatro comunale, facendo subito registrare il tutto esaurito per le serate programmate dall’Amministrazione.
«Siamo tutti emozionati per questo grande evento che rappresenta indubbiamente il simbolo della rinascita culturale di Campobello – commenta il sindaco Giuseppe Castiglione – grazie alla grande disponibilità e sensibilità del regista Piero Indelicato e di tutti gli attori impegnati nell’opera “E Lucean Le Stelle”, siamo riusciti a programmare 6 spettacoli per i quali abbiamo registrato il tutto esaurito. A breve abbiamo in programma altre manifestazioni culturali, quali il premio poesia e il festival della canzone, che si svolgeranno al nuovo cine-teatro sempre aperte alla cittadinanza».
Com’è noto, la cerimonia di inaugurazione del nuovo cine teatro Olimpia, che sarà intitolato al compianto Gregorio Mangiagli, prenderà il via questa sera 27 febbraio, alle ore 20, con il momento del taglio del nastro alla presenza delle autorità civili, religiose e militari e della stampa.
Durante tutti e 6 gli appuntamenti in programma (giovedì 27 e venerdì 28 febbraio, ore 21, domenica 1° marzo ore 17.30 e ore 21, nonché lunedì 2 e martedì 3 marzo ore 21), sarà portata in scena l’opera teatrale “E Lucean le stelle” per la regia di Piero Indelicato, regista e attore di Campobello, che annovera 35 anni di qualificata attività artistica in campo teatrale, essendo da anni impegnato in modo particolare nella promozione del teatro sociale per la lotta contro la mafia e contro ogni forma di sopruso e di violenza.
L’esilarante commedia scritta da Rino Marino, già vincitrice nel 2014 del premio come “migliore spettacolo” e come “migliore attore protagonista” al Festival Regionale del Gran Teatro di Castelvetrano, è incentrata sulla storia di un uomo che ha perso il lume della ragione poiché costretto a rinunciare alla passione per la lirica.
Cosa c’è nel nuovo regolamento sulla movida a Marsala
Marsala prova a mettere un argine alla movida violenta dopo mesi segnati da risse, aggressioni e tensioni nel centro storico. E' stato un anno difficile sul fronte della sicurezza urbana: episodi gravi, dal machete in pieno centro alle risse...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Trapani, indennità e gettoni: tra ripristini, commissioni lampo e costi della politica
Correva l’anno 2023, quando l’attuale amministrazione trapanese targata Giacomo Tranchida aumentava le indennità di sindaco e assessori a fronte di un finanziamento vincolato dato dalla Regione Siciliana per l’adeguamento...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
