Quantcast
×
 
 
11/04/2020 11:00:00

Supermercato dona migliaia di euro di buoni spesa a Trapani e Marsala

 "Trapani è una città straordinaria e lo dimostra soprattutto nei momenti di difficoltà dove esprime il suo profilo autentico e reale", lo afferma il vice Sindaco Vincenzo Abbruscato.
"Non c’è dubbio che stiamo attraversando un delicato momento di emergenza sanitaria, economica e sociale. Si sta avvicinando Pasqua e la trascorreremo in maniera meno festosa del solito, ma lasceremo integro il vero significato religioso della Resurrezione. Ed in questo contesto è bello segnalare le diverse le iniziative di solidarietà da parte di imprese, associazioni, privati ecc.", continua Abbruscato.

In questi giorni la Croce Rossa, con i suoi volontari, sta distribuendo uova pasquali realizzate dalla pasticceria Vito Filingeri, impreziosite da "L'Alfabeto delle Idee", nella persona di Cinzia Lazzara, inserendo i gadget dentro le uova per i bambini, che si aggiungono alle 100 uova che l’Associazione Azione X con Fidapa ha fatto avere.

Anche la grande distribuzione sta facendo la sua parte. Nei giorni scorsi il dottor Marco Licari in rappresentanza della CDS Spa ha provveduto a donare 500 buoni spesa da 20 € al Sindaco di Trapani utilizzabili nei punti vendita de “Il Centesimo”, da destinare alle famiglie più bisognose della comunità tramite i Servizi Sociali.
Queste si aggiungono alle importanti donazioni di derrate del gruppo Deco’ /Sottile e di Ingroshop di Pollina, e la generosità di ON OFF, Tagliavia Leonardo e Gruppo Mangiatorella ed altri ancora in queste ore che fanno crescere TRAPANI RETE SOLIDALE.
“In buona sostanza - dichiara il Sindaco Tranchida - tanti cittadini trapanesi, in mille modi, anche facendo piccoli gesti di generosità, fanno crescere e diventare più forte ogni giorno “TrapaniComunitàSolidale” ... anche questa è Pasqua di resurrezione”.

Il gruppo de Il Centesimo ha donato buoni spesa anche al Comune di Marsala. Accanto ai numerosi cittadini, si registrano anche le donazioni di tante Aziende che operano in città. Tra queste, anche il Gruppo CDS SpA che gestisce “Il Centesimo”, supermercato con sede in via Mazara. A Palazzo Municipale, la dott.ssa Anna Rosalia Giordano e il dr. Marco Licari - in rappresentanza della Società - hanno consegnato 10 mila euro in “buoni spesa” a beneficio delle famiglie indigenti residenti, da spendere nel locale punto vendita (ma anche negli altri della Sicilia). A ricevere la graditissima offerta c’erano il vicesindaco Agostino Licari e l’assessore Clara Ruggieri che, a nome della Città di Marsala, hanno ringraziato i rappresentanti del Gruppo CDS per l’apprezzatissimo aiuto: “In un momento così drammatico per l’intera comunità, ricevere donazioni da chi opera nel territorio è sinonimo, oltre che di grande altruismo, di amore verso questa città”.

CAMPOBELLO
Il sindaco Giuseppe Castiglione informa la cittadinanza che, a partire da mercoledì , è iniziata la distribuzione di una prima parte dei buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità destinati a tutti i cittadini di Campobello che stanno vivendo una particolare situazione di disagio a causa della contingente “emergenza coronavirus”.

I buoni saranno consegnati direttamente dagli uffici comunali del settore Socio-culturale secondo un ordine cronologico basato sulla data di presentazione delle istanze.

Gli aventi diritto saranno convocati telefonicamente da un funzionario comunale incaricato e, pertanto, anche al fine di evitare inutili assembramenti, non è assolutamente necessario recarsi di propria iniziativa presso gli uffici comunali.

La consegna dei buoni continuerà nel corso di questa e delle prossime settimane al fine di garantire a tutti gli aventi diritto la completa erogazione dei relativi benefici.

Si ribadisce, inoltre, che i buoni spesa (del valore di 25 euro ciascuno) potranno essere utilizzati esclusivamente negli esercizi commerciali e nelle farmacie che hanno aderito all’iniziativa e il cui elenco è disponile sul sito istituzionale del Comune (home page/sezione Emergenza Coronavirus).

Per quanto riguarda, invece, la consegna degli alimenti e dei beni di prima necessità raccolti grazie alle iniziative di solidarietà promosse dal Comune (“Dona un Pacco” e “Carrello della Solidarietà”), che hanno visto una grande e generosa adesione da parte di cittadini, imprese e associazioni campobellesi, questa si svolgerà a partire da martedì 14 aprile, dalle ore 9 alle ore 13, nei locali comunali dell’ex plesso Collodi di piazza Eremita.

La spesa sarà distribuita a tutti i cittadini bisognosi (con ISEE inferiore o uguale a 6.000 euro) che si presenteranno con una copia dell’ISEE e con un documento d’identità personale, oltre che muniti di mascherine e di appositi sacchetti.