Coronavirus, donate mascherine ad Alcamo, Petrosino e Gibellina
Anche la Polizia Municipale del Comune di Alcamo ha ricevuto in donazione le mascherine chirurgiche riutilizzabili dall’Associazione ANVU Regione Sicilia.
A darne notizia il Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Fazio che dichiara “L’ANVU Regione Sicilia sta distribuendo tante mascherine in svariati Comandi dei Comuni della Sicilia. Anche Alcamo rientra fra i comuni che hanno ricevuto i dispositivi di protezione facciale. Un Grazie particolare per la vicinanza e la grande sensibilità, nonché per il prezioso sostegno alla Polizia Municipale che, insieme con altre istituzioni, è in prima linea con professionalità e responsabilità nella lotta contro il Coronavirus, il nemico invisibile che ha cambiato il nostro attuale modo di vivere”.
PETROSINO
Tutti i cittadini di Petrosino verranno dotati di apposita mascherina in questo periodo di emergenza Coronavirus. Il Comune, infatti, provvederà a partire dalla prossima settimana a distribuirle a tappeto a tutta la cittadinanza. Nelle scorse ore la Protezione Civile ha consegnato al Comune circa 9 mila mascherine, che si vanno ad aggiungere alle 800 già in precedenza consegnate e ad altre 2 mila acquistate dall'ente.
Le mascherine verranno consegnate a domicilio a tutti i cittadini a partire da lunedì 27 aprile, ogni giorno dalle ore 9 alle ore 13, grazie ai volontari dell’Associazione nazionale dei Vigili del fuoco in congedo. Il territorio di Petrosino è stato diviso in 6 zone. La distribuzione verrà completata nel giro di una settimana.
GIBELLINA
200 mascherine FFP2 e visiere di protezione, alle postazioni 118 di Gibellina, Salemi e Calatafimi. A donarle è l’A.S.D. Amanetta Team di Gibellina che si è messa subito a disposizione degli operatori sanitari, quelli che ogni giorno combattono in prima linea per la salute della loro comunità.
Associazione sportiva che opera a Gibellina, è impegnata da oltre 10 anni, in un progetto che ha lo scopo di favorire la diffusione del ciclismo e dell’atletica, con particolare riferimento alla Mountain-Bike ed al Trail Running nella Valle del Belìce. Raggruppa ad oggi più di 30 soci, 3 dei quali per l’appunto operatori e soccorritori 118. Da qui l’idea concreta: una donazione urgente a sostegno dell’emergenza che affrontano i 3 “soci Amanetta” unitamente ai colleghi di postazione.
E’ fondamentale in questo momento di estrema difficoltà per tutti, dimostrare la nostra vicinanza concreta a chi come i ns operatori 118, convivono quotidianamente con l’emergenza Covid19 - afferma Tommaso Fontana, presidente di ASD Amanetta Team Gibellina - una donazione che ha visto il contributo di ogni singolo socio che ringraziamo e che segna peraltro una pagina importante nel ns decimo anno di attività sportiva.
A nome di tutti i lavoratori che in questo momento sono impegnati sul fronte emergenziale per contrastare nella nostra Regione la pandemia in atto, un grazie di cuore per il vostro contributo che va esteso a tutti i componenti dell’A.S.D Amanetta Team - afferma l’Ing. Davide Croce, presidente di SEUS S.c.p.a., società che gestisce il servizio di trasporto per l’emergenza-urgenza 118 per la Sicilia che ha ringraziato l'associazione per il gentile dono - rappresenta per noi, un importantissimo gesto di vicinanza e solidarietà.
Danni del maltempo e del Ciclone Harry a Marsala: il Comune invita a presentare le domande
Il Comune di Marsala avvia la procedura per richiedere contributi per i danni causati dal ciclone Harry e dal forte vento che ha colpito la città. “Invito chi ha subito danni a certificare la situazione e presentare richiesta di...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Cosa c’è nel nuovo regolamento sulla movida a Marsala
Marsala prova a mettere un argine alla movida violenta dopo mesi segnati da risse, aggressioni e tensioni nel centro storico. E' stato un anno difficile sul fronte della sicurezza urbana: episodi gravi, dal machete in pieno centro alle risse...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
