Quantcast
×
 
 
07/05/2020 09:00:00

Il boss Gaetano Riina rimane in carcere. Buone le condizioni di salute

Il boss Gaetano Riina resta in carcere a Torino e non usufruirà come è capitato con altri boss  degli arresti domiciliari per via dell'emergenza Coronavirus. Il magistrato di sorveglianza ha deciso che il fratello di Totò Riina, nonostante si anziano, malato - ha un solo rene - dovrà continuare a scontare la sua pena in cella, perché le sue condizioni sono discrete. 

Una decisione che evita che un boss eccellente, come è già capitato per altri, lasciasse il carcere. E' accaduto tra i 376 che hanno fatto richiesta di scarcerazione con Francesco Bonura e Giuseppe Sansone, ma anche con chi è condannato all'ergastolo per essere stato uno dei carcerieri del piccolo Giuseppe Di Matteo, Gangi Cataldo Franco, che è tornato a casa, a Geraci Siculo.

Per Riina l'avvocato Pietro Riggi e il collega Giuseppe Valerio La Barbera proveranno a fare ricorso appellandosi al fatto che il loro assistito soffre di diabete, è cardiopatico e ha un enfisema polmonare, e dunque, secondo il quadro clinico, rientrerebbe nei casi a rischio da contagio Covid.
 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...