Quantcast
×
 
 
13/05/2020 13:52:00

L'ospedale di Marsala non riapre più lunedì prossimo. Anzi, si ... 

16,00 - Che confusione. Lunedì 18 Maggio riapre l'ospedale di Marsala. Ma come? L'Asp non aveva detto che l'ospedale lunedì non  avrebbe riaperto e che quella del Sindaco Di Girolamo era una "provocazione"?

Si. E' andata così. Qui c'è il documento dell'Asp di risposta al Sindaco di Marsala, che in sintesi dice che nessuno ha mai parlato del 18 Maggio come data di riapertura.

Solo che dopo la pubblicazione di questo nota è intervenuto l'assessore regionale Ruggero Razza. "L'Ospedale di Marsala da lunedì  non sarà più dedicato alla assistenza COVID19 e tornerà dunque alla sua normale funzionalità, Pronto Soccorso compreso" fa sapere Paolo Ruggieri, di Diventerà Bellissima. 

L'Assessore regionale Ruggero Razza ha disposto che gli eventuali pazienti positivi saranno trasferiti a Partinico, che sarà Covid Hospital anche per la provincia di Trapani.

Da qui il nuovo provvedimento dell'Asp, che potete leggere cliccando qui. 

14,00 -  Come volevasi dimostrare: lunedì 18 Maggio, nonostante le promesse di nemmeno una settimana fa, l'ospedale di Marsala non tornerà alla normalità. Rimarrà, insomma, un covid - hospital, pur avendo al momento in sei piani solo una persona ricoverata. Mentre centomila persone sono senza servizi ospedalieri essenziali.

Lo fa sapere l'Asp di Trapani, che, in una nota risponde al Sindaco Di Girolamo, che ieri aveva chiesto proprio di accelerare la riapertura.

“L’ospedale Paolo Borsellino di Marsala continua ad essere Covid-hospital fino a quando l’ultimo paziente ricoverato non sarà nelle condizioni di essere dimesso, solo allora si potrà pensare ad un programma di ritorno alla normale funzionalità le cui procedure, comunque, sono state attivate”.

Questo il comunicato della direzione strategica dell’Asp di Trapani in una nota di risposta al sindaco.

“La data individuata dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, nel 18 maggio è assolutamente indicativa – si legge nella nota - e stabilisce un termine necessario per definire una valutazione della situazione alla luce dell’andamento e dell’evoluzione dell’infezione da Covid-19 sul territorio trapanese”.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...