Carissimo Sindaco,
Sono una di quelle persone che ha un negozio in centro aperto prima del Covid e ancora resiste, con molte e molte difficoltà.
Vorrei capire il perché di tanta chiusura??
Ci ha chiuso Porta Nuova, proprio adesso che la stagione estiva ci porta un po’ di turismo, e la gente è incentrata tra Porta Garibaldi e Porta Mazara, con esclusione massima della zone di Via XI Maggio dalla Piazza della Repubblica a Porta Nuova. Ci bloccate le vendite di birre in bottiglie di vetro, quando noi stiamo iniziando adesso a lavoricchiare (se si può dire).
Considerando che:
siamo stati bloccati in periodo di Covid
Che ci sono molti articoli in contenitori di vetro tra cui anche i succhi analcolici, che vendiamo, e potrebbero anch’essi far danno??
Perché la zona delle periferie e mi riferisco principalmente a STRASATTI ed Amabilina non sono menzionate nella sua ordinanza???
Perché anziché incrementare i controlli fate solo in modo di farci chiudere??
Paghiamo affitti ed utenze carissime, e anziché promuovere il turismo e il nostro lavoro ci volete per forza far chiudere.
Ho una famiglia da gestire, mantenere e cercare di soddisfare e so che ad oggi i livelli di delinquenza sono notevolmente aumentati, ma per questo motivo lo Stato ha istituito le forze dell’ordine. Gentilmente la invito a riflettere e se pensa sia corretto ritirare la sua ordinanza 59/2020 del 2 luglio, per tutti noi sarebbe davvero una cosa che ci farebbe arrivare almeno a fine mese.
Potrebbe, almeno, adeguarsi alla normativa nazionale che pone il divieto dalle 24.00 in poi.
Distinti saluti
S.M