Al via la derattizzazione e deblattizzazione a Mazara
Al via la derattizzazione e deblattizzazione del territorio comunale di Mazara del Vallo. Lo annuncia l’assessore comunale ai “Servizi alla Città e alle Imprese” Michele Reina.
A seguito della procedura di gara con richieste d’offerta espletata dal Comune per via telematica attraverso il portale della pubblica amministrazione Mepa, l’appalto è stato aggiudicato all’impresa Iacono Servizi di Guaiana Rosaria & C di Mazara che ha effettuato un ribasso del 37% sull’importo a base d’asta di 34mila 966,08 euro per un importo netto di aggiudicazione di euro 22mila 028,63 oltre a mille euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Il servizio è stato già consegnato dal responsabile unico del procedimento Matteo Giacalone dell’ufficio tecnico alla ditta aggiudicataria sotto riserva di legge e sono già iniziate le operazioni.
Per la derattizzazione sono previsti 6 interventi nell’arco di 90 giorni con sostituzione di esche ogni quindici giorni. Vengono posizionati 500 dispenser e relative esche per zone esterne già individuate e vengono realizzati ulteriori 6 interventi nei 3000 tombini del territorio.
Anche per la deblattizzazione il il servizio viene svolto con 6 interventi di collocazione ogni 15 giorni con l’ausilio di atomizzazione a lunga gittata per la nebulizzazione di sostanze insetticide diluite in ogni intervento in 3000 litri di acqua.
A differenza della disinfestazione le operazioni di derattizzazione e deblattizzazione non richiedono particolari accorgimenti precauzionali per la cittadinanza. Ogni intervento viene realizzato in tre giorni dalle ore 24 alle ore 6 del mattino.
Danni del maltempo e del Ciclone Harry a Marsala: il Comune invita a presentare le domande
Il Comune di Marsala avvia la procedura per richiedere contributi per i danni causati dal ciclone Harry e dal forte vento che ha colpito la città. “Invito chi ha subito danni a certificare la situazione e presentare richiesta di...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Cosa c’è nel nuovo regolamento sulla movida a Marsala
Marsala prova a mettere un argine alla movida violenta dopo mesi segnati da risse, aggressioni e tensioni nel centro storico. E' stato un anno difficile sul fronte della sicurezza urbana: episodi gravi, dal machete in pieno centro alle risse...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
