Alcamo, si conclude l'iter per la stabilizzazione di 169 precari
Saranno assunti a tempo indeterminato, entro il 1^ dicembre, i lavoratori di Categoria A e B del Comune di Alcamo: 169 unità che hanno partecipato alle procedure di assunzione.
Per il personale di categoria A, ci sono: 3 posti di “COMMESSO/AUTISTA”, 15 posti di “OPERAIO GENERICO”, 62 posti di “OPERATORE SERVIZI AUSILIARI”.
Per le categorie B, è prevista la prova di idoneità e la stabilizzazione per i seguenti profili e posti: “MESSO NOTIFICATORE” n.2 posti, “AUSILIARIO DEL TRAFFICO” n. 16 posti, “ESECUTORE AMMINISTRATIVO” n.33 posti, “OPERATORE SERVIZI SOCIO/ASS.LI” n.32 posti, “OPERATORE SERVIZI TECNICO/MANUTENTIVI” n.7 posti.
“stiamo avviando a soluzione una delle eredità più pesanti che abbiamo avuto - dichiara il Sindaco Domenico Surdi - fin dal momento in cui ci siamo insediati, adesso finalmente i precari avranno un contratto a tempo indeterminato, valorizzeremo le persone che lavorano nel nostro Comune al meglio, per rendere i servizi sempre più efficienti. E’ stato un percorso complesso; ringrazio i Sindacati che, seppur nell’ottica dialettica, hanno avanzato proposte, contribuendo al miglioramento delle procedure che porteremo a conclusione nei prossimi mesi.
CORSO DI FORMAZIONE PER ADOZIONE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
Anche quest’anno l’Area Minori dell’Ufficio di Servizio di Sociale organizza il Corso di formazione/informazione sull’Adozione Nazionale ed Internazionale per coppie aspiranti all’adozione o che si accostano al Progetto dell’adozione.
Il Corso, tenuto dalla Dott.ssa Rossini Oliva Daniela, Psicologa Responsabile dell’Ufficio Adozione del Comune di Alcamo, inizierà il 14 Ottobre, presso la Sala Rubino del Centro Congressi “Marconi”, alle ore 15,45; chiunque è interessato al tema dell’adozione può partecipare.
Dichiara l’assessore ai Servizi Sociali, Stefano Alessandra “siamo molto soddisfatti della partecipazione al Corso da parte delle coppie che desiderano adottare un bambino; quest’anno l’iniziativa formativa giunge alla sua decima edizione, a fronte del fatto che l’argomento è sempre attuale e di grande importanza nel contesto familiare”.
Il calendario degli incontri è il seguente: 14 ottobre ore 15:45–18:30; 19 ottobre ore 15:45– 18:30; 21 ottobre ore 15:45 –18:30; 26 ottobre ore 15:45–18:30; 28 ottobre ore 15:45 – 18:30; 09 novembre ore 15:45–18:30; 11 novembre ore 15:45–18:30.
Info: Ufficio di Servizio Sociale, Direzione 3 Servizi alla Persona - Via Verga n. 65 Alcamo Tel 21695 - 21654
Danni del maltempo e del Ciclone Harry a Marsala: il Comune invita a presentare le domande
Il Comune di Marsala avvia la procedura per richiedere contributi per i danni causati dal ciclone Harry e dal forte vento che ha colpito la città. “Invito chi ha subito danni a certificare la situazione e presentare richiesta di...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Erice: l'amministrazione incontra cittadini e tecnici sul nuovo Piano Urbanistico Generale
Giovedì 19 febbraio 2026, alle 10.30, nell’auditorium dell’istituto “G. Pagoto” di via Tivoli, l’amministrazione comunale illustrerà le strategie contenute nel Documento preliminare del Piano urbanistico...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
